Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il 6 settembre 2015 ci sarà la terza Run…dagiata, la corsa dei Rundagi, nata per gioco nel 2013 che fin dalla prima edizione ha dato il buongiorno con 600 partecipanti, impressionando per la grande organizzazione, pari a quella dei grandi eventi, per il percorso, caratterizzato da brevi ma ripide pendenze che attraversano i bellissimi colli medievali di Buggiano: Stignano, Colle di Buggiano, Buggiano Castello. Quest’anno la corsa farà un passaggio anche dentro la storica e bellissima Villa Bellavista: si entrerà infatti nel giardino di questo splendida villa per uscirne dal retro. Il percorso è molto avvincente…io lo definisco un sussulto di emozioni dall’inizio alla fine.
Grandi sponsor la Diadora, Italpork, MGKVIS, Enoteca Recanto, Cioni Sport e la Rivista “Quello Che C’e” che consentono di consegnare ricchi premi e bei pacchi gara. Il percorso competitivo è di 14,2 km, il non competitivo di 7,5 km.
I ristori sono spettacolari perché, oltre a quello finale collegato agli organizzatori della Sagra della Salsiccia, ci sarà un ristoro per i non competitivi nei pressi di Buggiano Castello organizzato dall’Enoteca Recanto e un ricco buffet in Piazza Pretorio di Buggiano Castello, organizzato dall’Associazione Buggiano Castello. Inoltre ci sarà il GPM che premierà il primo atleta e la prima atleta competitivi che arriveranno a Buggiano Castello.
Nel 2014 hanno partecipato 1200 persone.