Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
GRANDE APPUNTAMEENTO DOMENICA A BUGGIANO PER LA “RUN....DAGIATA”
L' INTERA comunità di Buggiano è pronta domenica ad accogliere i tantissimi podisti che prenderanno parte alla terza edizione della “Run...dagiata”, manifestazione podistica organizzata dai Run...dagi nata per gioco nel 2013 e che già nella prima edizione raccolse oltre 600 iscritti, raddoppiati poi nell'edizione del 2014. Una gara di gran livello che impressiona per l' organizzazione che per il percorso, caratterizzato da brevi ma ripide pendenze che attraversano i bellissimi colli medievali di Buggiano: Stignano, Colle di Buggiano, Buggiano Castello. L'edizione di quest’anno si arricchirà del farà un passaggio dentro la storica e bellissima Villa Bellavista visto che si entrerà nel giardino di questo splendida villa per uscirne dal retro. Tanti e di prestigio gli sponsor che consentiranno di consegnare ricchi premi e pacchi gara di valore. Il percorso competitivo sarà di 14,2 chilometri, quello non competitivo di 7500 metri. Il ritrovo è fissato alle 7,30 alla chiesa di Santa Maria in Selva da dove alle 9 ,30 verrà dato il via. La quota d' iscrizione è di euro 6 per i competitivi, di euro 4 con i non competitivi e gratis per i ragazzi fino a 14 anni. Da sottolineare anche l' organizzazione dei ristori perché oltre a quello finale, collegato agli organizzatori della Sagra della Salsiccia, ce ne sarà uno per i non competitivi a Buggiano Castello organizzato dall’Enoteca Recanto e un ricco buffet in Piazza Pretorio di Buggiano Castello, organizzato dall’Associazione Buggiano Castello. Per i competitivi ci sarà pure il Gran Premio della Montagna che regalerà al primo atleta e alla prima atleta competitiva che arriveranno a Buggiano Castello una maglia tecnica. Montepremi della gara competitiva che darà premi ai primi 50 assoluti, 25 veterani, 15 donne, 10 argento, 5 veterane e 3 oro. Per informazioni rivolgersi ai numeri 3290519646, 3934296123 oppure 0572451127.
Giancarlo Ignudi