Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Podismo
Vittoria africana nella Run....dagiata

4/9/2016 - 17:17


 
Vittoria africana della “Run....dagiata”
 
SI SONO dati appuntamento in oltre 900, tra competitivi e amanti delle passeggiate, a Santa Maria in Selva di Buggiano per l' edizione numero 4 della “Run...dagiata”, ancora una volta ottimamente organizzata dal Gruppo Sportivo Run...dagi. Un mondo colorato che ha scelto tra il percorso competitivo di 14200 metri e quello a carattere ludico motorio di 7,5 chilometri che si sono snodati attraverso le bellezze delle varie frazioni del comune. Alla fin e nella gara competitiva di 14,2 chilometri ad imporsi dopo 53'29” l' africano Stephen Donyina (Aics Firenze) che ha fatto letteralmente il vuoto lasciando a 1'15” Andrea Marsili (Lucca Marathon) e a 1'24” l' ex Run...dagi Antonio Prestianni (Podistica Castelfranchese) mentre molto più distanti sono giunti Federico Meini (Atletica Livorno) e il valdinievolino Davide Bianchini (Atletica Montecatini). Ottimo quinto posto assoluto e primato tra i Veterani in 57'36” per Mario Bonini (Parco Alpi Apuane) che dopo una dura battaglia ha la meglio su Alessio Melani (Atletica Prato) e Marco Osimanti (Lucca Marathon). Tra gli Argento il più forte è risultato il pontigiano Rinaldo Bolognesi (Massa e Cozzile) in 1 ora 04'03” che si è sbarazzato di Mauro Giorgetti (Camigliano) e Domenico Coco (Silvano Fedi Pistoia) mentre tra gli Oro ad imporsi in 1 ora 13'54” è stato Michelangelo Speranza (Pieve a Ripoli), secondo Ivaldo Caporali (Silvano Fedi Pistoia) e terzo Marcello Calamai (29 Martiri Figline).
Cavalcata trionfale nella gara femminile e bis del 2015 per Claudia Astrella (Atletica Castello), anche lei ex Run...dagi, che il duro percorso di 14200 metri lo corre in 1 ora 05'46” mettendo a 5'20” Graziana Palumbo (Silvano Fedi Pistoia) e a 8'04” Dania Bernardi (Gruppo Podistico Taneto), ai piedi del podio Elena Riccini (La Galla Pontedera) e Tiziana Dami (Montecatini Marathon): Tra le Veterane succesos straniero visto che davanti a tutte si è presentata Eva Grunwald (Luivan Settignano) dopo 1 ora 09'59”, piazza d' onore per l' ex azzurra Milena Megli (Assi Giglio Rosso Firenze) e gradino più basso del podio a Camelia Barboi (Maiano). Il memorial “Dani Baroni” per il più giovane competitivo è andato al diciassettenne Alberto Malesci (Atletica Valdinievole) che la gara l' ha terminata al 24° posto in 1 ora 01'41”. Graduatoria per team nel segno della Montecatini Marathon con 36 iscritti seguita da Silvano Fedi Pistoia (32), Avis Amatori Pescia (26), Atletica Valdinievole (25) e Ponte Buggianese (24).
 
Giancarlo Ignudi

Fonte: GIANCARLO IGNUDI
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: