Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Podismo
Vittoria africana nella Run....dagiata

4/9/2016 - 17:17


 
Vittoria africana della “Run....dagiata”
 
SI SONO dati appuntamento in oltre 900, tra competitivi e amanti delle passeggiate, a Santa Maria in Selva di Buggiano per l' edizione numero 4 della “Run...dagiata”, ancora una volta ottimamente organizzata dal Gruppo Sportivo Run...dagi. Un mondo colorato che ha scelto tra il percorso competitivo di 14200 metri e quello a carattere ludico motorio di 7,5 chilometri che si sono snodati attraverso le bellezze delle varie frazioni del comune. Alla fin e nella gara competitiva di 14,2 chilometri ad imporsi dopo 53'29” l' africano Stephen Donyina (Aics Firenze) che ha fatto letteralmente il vuoto lasciando a 1'15” Andrea Marsili (Lucca Marathon) e a 1'24” l' ex Run...dagi Antonio Prestianni (Podistica Castelfranchese) mentre molto più distanti sono giunti Federico Meini (Atletica Livorno) e il valdinievolino Davide Bianchini (Atletica Montecatini). Ottimo quinto posto assoluto e primato tra i Veterani in 57'36” per Mario Bonini (Parco Alpi Apuane) che dopo una dura battaglia ha la meglio su Alessio Melani (Atletica Prato) e Marco Osimanti (Lucca Marathon). Tra gli Argento il più forte è risultato il pontigiano Rinaldo Bolognesi (Massa e Cozzile) in 1 ora 04'03” che si è sbarazzato di Mauro Giorgetti (Camigliano) e Domenico Coco (Silvano Fedi Pistoia) mentre tra gli Oro ad imporsi in 1 ora 13'54” è stato Michelangelo Speranza (Pieve a Ripoli), secondo Ivaldo Caporali (Silvano Fedi Pistoia) e terzo Marcello Calamai (29 Martiri Figline).
Cavalcata trionfale nella gara femminile e bis del 2015 per Claudia Astrella (Atletica Castello), anche lei ex Run...dagi, che il duro percorso di 14200 metri lo corre in 1 ora 05'46” mettendo a 5'20” Graziana Palumbo (Silvano Fedi Pistoia) e a 8'04” Dania Bernardi (Gruppo Podistico Taneto), ai piedi del podio Elena Riccini (La Galla Pontedera) e Tiziana Dami (Montecatini Marathon): Tra le Veterane succesos straniero visto che davanti a tutte si è presentata Eva Grunwald (Luivan Settignano) dopo 1 ora 09'59”, piazza d' onore per l' ex azzurra Milena Megli (Assi Giglio Rosso Firenze) e gradino più basso del podio a Camelia Barboi (Maiano). Il memorial “Dani Baroni” per il più giovane competitivo è andato al diciassettenne Alberto Malesci (Atletica Valdinievole) che la gara l' ha terminata al 24° posto in 1 ora 01'41”. Graduatoria per team nel segno della Montecatini Marathon con 36 iscritti seguita da Silvano Fedi Pistoia (32), Avis Amatori Pescia (26), Atletica Valdinievole (25) e Ponte Buggianese (24).
 
Giancarlo Ignudi

Fonte: GIANCARLO IGNUDI
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: