Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
“Tutti a Pescia nel fine settimana”. È l’invito che ha caratterizzato la presentazione del 38° Palio Città di Pescia, questa mattina a palazzo Panciatichi, dove un gruppo di figuranti ha riportato ad una competizione che affonda le sue radici nel lontano 1339.
“Gli eventi come il Palio di Pescia sono manifestazioni di identità di un comune, di un’entità territoriale, di una regione – ha esordito il presidente dell’Assemblea toscana Eugenio Giani – sono iniziative, autenticamente storiche, da rendere sinergiche per promuovere la nostra Toscana”.
“A Pescia viene esaltata l’arte dell’arcieria, della freccia che colpisce al centro – ha continuato il presidente – mentre molte manifestazioni sono per lo più incentrate o sul cavallo, o sull’abilità o sul vigore umano, l’arte della freccia ricorda la difesa dei comuni nel Medioevo”.
Un tuffo nel passato avvolto anche dall’incanto delle Madonne fiorentine, con elezione della Miss il sabato prima del Palio, previsto per domenica 6 settembre, con il Torneo degli Arcieri dei quattro rioni cittadini, vera e propria sfida all’ultima freccia.
“Tutti a Pescia per esaltare la toscanità – ha concluso Giani – nei suoi valori storici e immateriali”. Sulla stessa lunghezza d’onda il consigliere regionale Marco Niccolai, che ha partecipato alla conferenza stampa, con il sindaco di Pescia Oreste Giurlani e dall’assessoreBarbara Vittiman.
“Il Palio della Città di Pescia si fonda sull’attività dei quattro rioni cittadini, impegnati in tutto l’arco dell’anno”, ha rilevato Niccolai, capaci di trasmettere ai visitatori un “effetto paese” che dice molto sull’impegno di una intera città.
“Un Palio come quello di Pescia, che cresce e si rinnova ogni anno – ha affermato il sindaco Giurlani – è possibile grazie alla partecipazione di tutti, al volontariato, ai giovani, ai rioni”. “Tutti impegnati a lavorare per una puntuale e rigorosa rievocazione storica – ha aggiunto l’assessore Vittiman – capace di raccontare una città medievale e dal grande passato”.
Il programma completo della manifestazione è consultabile all’indirizzo www.paliocittadipescia.it.