Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:11 - 24/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Il Comune dopo il comitato per la sicurezza: "Nessun allarme sociale, i reati sono diminuiti negli ultimi anni"

1/9/2015 - 20:24

L’amministrazione comunale rende noto l’esito della riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, svoltosi ieri in palazzo comunale.

 

"Alla luce dei recenti avvenimenti di criminalità che si sono verificati a Montecatini Terme, peraltro tutti ascrivibili ai medesimi due soggetti, adolescenti minori di età, hanno determinato l’esigenza di promuovere una attenta e puntuale analisi delle fenomenologie criminose, con estensione a parametri di annuale valutazione, nell’ottica di una oggettiva attenzione alle correlate dinamiche di andamento su base quali–quantitativa.
 
L’esame degli elementi acquisiti e rigorosamente analizzati in sede di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, organo consultivo presieduto dal prefetto di Pistoia, ha consentito di osservare la presenza di concreti elementi di oggettiva rilevanza statistica dai quali evincere l’evidente decremento delittuoso, proporzionalmente rapportato ad un arco temporale quadriennale, ovviamente su quella definita porzione territoriale.
 
Specificatamente, si è evidenziato il tangibile calo di talune tipologie di reati, tra le quali i furti, le rapine, sensibilmente anche le lesioni personali, determinando una complessiva e non trascurabile diminuzione del dato numerico generale dei reati consumati.
 
Peraltro, è quantomeno opportuno evidenziarlo, tutti i recenti fatti di cronaca ascrivibili ad azioni o eventi illeciti hanno incontrato la puntuale e rigorosa applicazione della normativa vigente da parte delle forze dell’ordine presenti sul territorio, ponendosi in una corretta e coerente ottica di efficace contrasto alla delittuosità locale.
 
Pare quindi corretto, in riferimento ai recenti episodi di criminalità minorile, operare uno slittamento semantico da “allarme sociale” a “sociale minorile”, potendo propriamente categorizzare un malessere sociale, certamente di ampi orizzonti territoriali, le cui estensioni di area e di agito catalizzano l’integrale attenzione degli esperti del settore.
 
Seguendo tale impostazione metodologica, è stato determinato e stabilito l’incremento della sinergia applicativa nel controllo del territorio da parte delle forze di polizia, azione preventiva che prevederà ulteriori adeguamenti degli standards e dei protocolli operativi, favorendo un più incisivo approccio percettivo di chi opera sul territorio, sì da garantire una maggiore idoneità esecutiva, certamente adeguata alla nuova necessità di integrarsi ai costanti e rapidi mutamenti sociali, vieppiu’ giovanili, adattando gli interventi territoriali alle nuove realtà in rapida e progressiva emersione evolutiva, innegabilmente condizionate da cambiamenti epocali.

Specularmente, l’amministrazione comunale promuoverà ogni utile politica sociale, sintonica alle funzioni amministrative tipiche del governo locale, anche utilizzando lo strumento dell’ordinanza contingibile  e urgente, come peraltro applicato in altri settori emergenziali, ovvero, in stretto parallelismo, apportando integrazioni e correttivi puntuali e mirati al Regolamento comunale di polizia urbana".

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/9/2015 - 7:28

AUTORE:
Spartaco

Io ho una diversa percezione della realtà sinterizzabile in una parola: Degrado. Degrado é indice di fallimento completo dell'amministrazione comunale. Ammetterlo sarebbe la cosa migliore per tutti, quindi coraggio.

2/9/2015 - 17:55

AUTORE:
disincantata

come se fosse Antani....

Eh, no scusate, non potete scrivere "Fonte:Comune Montecatini" eruditeci circa l'esimio autore della pedissequa e prolissa supercazzola di cui sopra, che insidia l'eloquio del compianto Conte Mascetti. (E' un/a frustrato/a che ambirebbe all'accademia della Crusca e invece gli tocca scrivere comunicati per il Comune????)
Voglio sperare comunque che sia uno scherzo,perchè una presa per il culo (e lasciateci culo, redazione!) così i Montecatinesi non se la meritano.
Prima di tutto se vuoi essere veramente vicino ai tuoi concittadini e ti vuoi far capire da tutti (ma sicuramente non era questo l'intento) non scrivi un comunicato in burocratese alla maniera della vecchia intellighenzia impegnata.
Secondo: apprendere dal delirante comunicato che Montecatini risulta essere la rappresentazione dell'Eden in terra, sortisce lo stesso effetto delle temperature con l'umidità: 32 gradi registrata, ma con l'85% di umidità, la percepita è 45!
E lo stesso è per noi cittadini. Per chi elabora la fredda legge dei numeri, stiamo in paradiso, per chi ci vive tutti i giorni, uno schifo.
Ah, e comunque colgo l'occasione per esternare la paradossale situazione che vede un paese di circa 20000 abitanti tenuto in scacco da due minorenni! Auguri!
Con i più deferenti ossequi.

2/9/2015 - 13:21

AUTORE:
Luca

Non voglio fare inutile polemica a sfondo politico, ma solo sottolineare quanto noi tutti, come cittadini, non ci sentiamo tutelati dalle istituzioni nonostante questo ultimo comunicato stampa.
10 anni fa quando la sera percorrevo a piedi la sera la zona tra via toti e via ugo bassi non c'erano tutte quelle bande di balordi che in questi ultimi periodi regolarmente stazionano lungo la strada; adesso è assolutamente impensabile anche solo pensare di transitare in certe zone da soli, perché si rischia veramente per la propria incolumità.
I reati sulla carta sono diminuiti? Forse è anche perché esistono delle zone "ghetto" (e qui passatemi il termine perché è l'unica parola che mi viene in mente per definirle) dove semplicemente le istituzioni non passano o se ci passano non vedono o magari vedono solo dopo che magari sono già successi fatti criminosi.
Questo comunicato stampa, signor sindaco, non ci rassicura perché evade il problema....non è negando l'esistenza di una situazione di malessere che si ottiene un risultato, al massimo si cerca solo di far bella figura con una parte di opinione pubblica che ancora la sostiene.
Inviterei tutti coloro che continuano a negare che i reati sono diminuiti a farsi un giro per le strade di montecatini dopo una certa ora e a farsi un esame di coscienza, senza guardare bandiere politiche o ideologie di partito ma semplicemente guardando i FATTI.
Chi abita in quelle zone è veramente stanco di quanto sta succedendo

2/9/2015 - 12:13

AUTORE:
Guido Fanti

Come al solito tutto blablabla, il prefetto, il sindaco, vivono in altra realtà, mi piacerebbe che si trovassero ad affrontare situazioni pericolose come quelle che affrontano ogni giorno i comuni cittadini...Montecatini è diventata veramente una brutta città.

2/9/2015 - 11:03

AUTORE:
Antonio

Non sono per niente d'accordo. La sicurezza è sempre in bilico, le sopraffazioni sempre in agguato. Vedo gente esasperata per i continui rumori dall'abbaiare dei cani, delle radio ad alto volume. Nessuno fa niente.

2/9/2015 - 6:22

AUTORE:
cittadino elettore contribuente

Allora di che vi lamentate , popolo incontentabile ? Le cose vanno bene , ogni giorno meglio e voi brontolate ? Siete degli irriconoscenti , non vi accontentate , non vi basta questa specie di Paradiso terrestre in cui vivete ?