Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
INVASIONE di podisti a Buggiano. In oltre 1000 hanno infatti preso parte alla 3a “Run...dagiata”, gara competitiva di 14,2 chilometri organizzata dal Gruppo Sportivo Run...dagi con il patrocinio dell' amministrazione locale e che prevedeva anche lo straordinario passaggio dentro Villa bellavista, aperta per l' occasione. Ed è stata un edizione nel segno degli ex visto che sia nella gara maschile che in quella femminile a salire sul gradino più alto del podio sono stati due atleti che negli anni precedenti hanno vestito la maglia della società organizzatrice. La vittoria assoluta è infatti andata dopo 49'26” ad Adriano Curovich (Podistica Castelfranchese) che ha fatto il vuoto alle proprie spalle lasciando a ben 2'43” Marco Guerrucci e a 3'36” Fabio Salotti, entrambi portacolori dell' Orecchiella. Appena ai piedi del podio sono giunti Mario Bendoni (Atletica Vinci) e Nicola Ciardelli (Rossini Ponte a Serchio). Stefano Costagli (La Galla Pontedera) è il migliore dei Veterani davanti a Massimo Tocchini (Atletica Porcari) e Daniele Giusti (Vinci), il solito Rinaldo Bolognesi (Massa e Cozzile) fa invece sua la categoria Argento sbarazzandosi di Franco Dami e Domenico Coco (entrambi Silvano Fedi) mentre negli Oro a ottenere il successo è Michelangelo Speranza (Pieve a Ripoli) su Marcello Calamai (29 Martiri Figline). Anche la gara femminile è nel segno di una ex Run...dagi visto che dopo 1 ora 00'47” la prima a tagliare il traguardo a Santa Maria in Selva era Claudia Astrella (Atletica Castello) che aveva la gioia di precedere l'ex azzurra Romina Sedoni (Lammari) e poi Mara Rossi (Montecatini Marathon), Flavia Cristianni (Lucca Marathon) e Cecilia Sacchi (Individuale). L' inossidabile Antonietta Schettino (Massa e Cozzile) è stata la più brava fra le Veterane, piazza d' onore per Liuccia Grassi (Signa) e gradino più basso del podio a Lucia Donati (La Stanca Valenzatico). Con 39 iscritti la Silvano Fedi Pistoia ha portato a casa il trofeo per la società più numerosa, secondo posto per il Gruppo Podistico Ponte Buggianese (32) e terzo per l' Avis Pescia (25). Alla gara competitiva era presente anche l' onorevole Edoardo Fanucci, fra i centinaia di non competitivi, che già dalle 7,30 hanno iniziato ad invadere le strade del comune, spiccava la presenza di Salvatore Bettiol, uomo immagine della Diadora, uno degli sponsor della manifestazione.