Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:08 - 30/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Trasportava in autostrada rottami ferrosi verso il Sud senza autorizzazione né assicurazione

7/9/2015 - 12:48

Nella settimana dal 31 agosto al 6 settembre le 64 pattuglie in servizio di vigilanza stradale della sezione Polizia Stradale hanno sottoponendole a controllo con etilometro o precursore, 359 persone delle quali 2 guidavano sotto l’effetto  di sostanze  alcoliche; di queste una il cui tasso alcolemico è risultato superiore a 0,8 g/lt è stata denunciata all’autorità giudiziaria.


Le infrazioni complessivamente elevate sono state 215, con 250 punti decurtati, le patenti di guida ritirate sono state 10, le carte di circolazione 14.


Nel corso della settimana sono stati altresì prestati 53 soccorsi a conducenti in difficoltà e rilevati 5 incidenti stradali, dei quali 4 in autostrada - uno con feriti - e uno, anche questo con lesioni, sulla viabilità ordinaria.


Degna di nota l’attività svolta da personale della sottosezione di Montecatini Terme in seguito a due controlli operati su strada su altrettanti veicoli che trasportavano rottami ferrosi misti a plastica e ad altro materiale catalogabili quali rifiuti. Nel primo caso il formulario identificativo non era stato compilato in modo tale da non poter risalire all’origine della produzione dei rifiuti; il conducente veniva quindi sanzionato amministrativamente per un importo pari a 3.100 euro.


Nel secondo caso invece veniva denunciato in stato di libertà alla locale autorità giudiziaria un cittadino di nazionalità straniera ma domiciliato in Italia, che stava effettuando tale tipologia di trasporto, con destinazione Roma o Salerno, a seconda di quanto i rifiuti gli sarebbero stati pagati, senza essere munito di alcun tipo di autorizzazione all’esercizio di tale attività; lo stesso, in precedenza più volte denunciato per la medesima tipologia di reato, si avvaleva inoltre per il trasporto di un veicolo prestatogli da un familiare e non coperto da assicurazione per la Rca verso i terzi  e che pertanto veniva sequestrato.


Senza assicurazione, e per tale motivo quindi sequestrato, anche il veicolo condotto da un cittadino extracomunitario che nella notte tra venerdì e sabato vistosi intimare l’alt al casello dell’ A11 di Lucca da una pattuglia della sottosezione di  Montecatini, si dava alla fuga verso il centro città prontamente inseguito dagli agenti. Durante la fuga il medesimo conducente collideva con un taxi, fortunatamente non causando ferite a nessuno degli occupanti tale veicolo, quindi proseguiva la sua corsa nel centro abitato ove, con la collaborazione di personale della Questura di Lucca, veniva definitivamente fermato e arrestato dagli operatori per il reato di resistenza in quanto, scagliandosi contro di questi, gli procurava delle lesioni. Lo stesso soggetto veniva altresì denunciato per guida in stato d’ebbrezza essendo stato riscontrato a suo carico un tasso alcolemico di 1,18 g/lt.

Fonte: Polizia Stradale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: