Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:08 - 30/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
5 Stelle: "La Provincia che chiede i soldi per i banchi è operazione di accattonaggio degna da Paese del terzo mondo"

7/9/2015 - 15:56

Il Movimento 5 Stelle interviene sull'abolizione delle Provincie.

"Con la farsa della provincia di Pistoia che chiede i banchi per le scuole la politica è proprio arrivata al capolinea. Con questa mossa si va ben oltre il re travicello del poeta Giusti: questa bella classe politica che dal dopoguerra ha regnato con i nostri soldini sudati, non riesce a risolvere i problemi che si é creata da sola, e allora cosa come pensa di risolvere? Con una bella elemosina amministrativa: un'opera di accattonaggio degna di un paese del terzo mondo.

 

Eppure i soldi che paghiamo in tasse balzelli e servizi straordinari, anche se si dovrebbe dire ordinari visto che paghiamo quasi tutto, non sono diminuiti, anzi. Eppure il presidente Vanni quando a luglio si è sacrificato per essere eletto dalla casta a una carica inutile, come dimostra con questa pensata, già sapeva che le casse provinciali erano messe male. Lo si sapeva bene tutti!

 

Con tutte le riforme e le pensate partite da Roma anche dalla orda renziana sostenuta anche dallo stesso presidente della Provincia, taglia di quà, taglia di là, adesso si ritrova in braghe di tela e non sa che pesci prendere. Ma gli amministratori della provincia, che tra l'altro ci avevano detto che non c'era più, riesce a fare l'ennesima figuraccia per tappare le buche sempre più profonde che sta lasciando il re travicello e la sua corte di politicanti.

 

A questo punto, se la Provincia non ha più le capacità e le risorse per campare lasciamola spegnere, togliamo queste cariche politiche inutili i cittadini e ridistribuiamo le competenze. Se poi deve servire come trampolino di lancio per cariche più importanti lasciamo stare, chiudiamo tutto: tanto non ci levano le gambe. Anche le più grandi e potenti dinastie finiscono. Quella dei grandi ideali di sinistra è finita da un pezzo: ormai restano solo i renziani".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/9/2015 - 1:11

AUTORE:
Alboino Gausi

ma come Presidente Vanni?
Ma è il suo governo nazionale e il suo governo regionale!
Come mai si lamenta?
Non fa che lamentarsi di tutto incolpando chi c'era prima anche in Consiglio comunale. Ma sia in Comune che in Provincia, Regione e a Roma ci sono i suoi colleghi (compagni non si addice infatti).
Si dimetta allora.

8/9/2015 - 13:28

AUTORE:
sara

colgo l'occasione dei tale commento sulla capacità della spesa per reclamare come cittadina di conoscere meglio le entrate e le uscite del bilancio del mio comune Monsummano Terme in qunto non riesco a capire come mai a fronte di entrate cospicue come la TARI la TASI e lIMU il comune non ha mai soldi per rifare marciapiedi per sistemare gli impianti sportivi ed in generale per il miglioramento delle strutture del suo territorio...e per comprare banchi.. - qualcuno mi ha risposto che gli incassi della Tari servono a pagare questo servizio allora mi chiedo quanto costa??? forse bisognerebbe riguardare il costo dei serviziesternalizzati e capire come mai assorbono tanti soldi che potremmo destinare a migliorare il ns territorio ??
sarebbe opportuno allora un comitato di sorveglianza sulle spese ed entrate comunali e anche provinciale che pubblichi i risultati delle indagini

8/9/2015 - 2:22

AUTORE:
Armando

Forte la citazione del sommo poeta Giuseppe Giusti .... consiglierei anche la lettura, sempre del Giusti, de ""IL DEPUTATO"".... E' passato oltre un secolo ma nulla è cambiato ... forse anche per questo lo vogliono sloggiare.