Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Verranno ufficialmente inaugurati sabato 19 settembre gli spazi polivalenti di “Pesciamica”, in via del Molino. Il progetto – ideato e realizzato da Caritas Diocesana Pescia, dalle parrocchie della Cattedrale, San Michele e Ss. Stefano e Nicolao e da Istituto Don Bosco, grazie ai fondi “8xmille” di Caritas Italiana – prevede la realizzazione di varie attività per incentivare l’integrazione della cittadinanza pesciatina.
Le attività, partite in fase sperimentale nel maggio scorso, si articoleranno nel corso dell’anno pastorale con:
- Doposcuola per bambini e ragazzi di scuole elementari e medie;
- Attività extrascolastiche e laboratori;
- Attività per anziani, in collaborazione con Auser Filo d’argento- Pescia, come ad esempio un corso di alfabetizzazione informatica;
- Attività creative con le donne dell’adiacente laboratorio di riciclo creativo Madame Corbeille;
- Attività sul dialogo interreligioso e interculturale, come cineforum e seminari di approfondimento.
La giornata di sabato 19 si svolgerà, invece, secondo il seguente programma:
- Ore 11: conferenza stampa, inaugurazione e aperitivo;
- Ore 17: “Perché scrivere la nostra storia: la dimensione narrativa della vita”: percorso di scrittura creativa con Cosetta Zanotti (in foto), autrice di libri per ragazzi e collaboratrice di Caritas Italiana, che guiderà i genitori in un percorso sull’integrazione e la solidarietà, attraverso le fiabe della tradizione popolare;
- Ore 20: cena condivisa e presentazione ai genitori delle attività per l’anno pastorale a venire.
“Abbiamo ideato questo progetto perché abbiamo registrato spesso un clima di indifferenza, che spesso sfocia in sospetto e paura, nella nostra città nei confronti del diverso” scrive in una nota Caritas Diocesana. “Il nostro obiettivo è restituire degli spazi alla cittadinanza dove, attraverso attività stimolanti, realizzare una piena integrazione fra bambini, adulti e anziani e fra italiani e stranieri. Un ringraziamento dovuto a Mons. Giovanni De Vivo e a Maria Cristina Brizzi, segretaria coordinatrice di Caritas Diocesana Pescia, che hanno creduto nel progetto e a tutti gli operatori e volontari delle Parrocchie e della Caritas che ne permetteranno la realizzazione”.
Per informazioni e per aderire al corso di scrittura creativa:
Tel: 0572-477916 (dalle 8.30 alle 13.00) Email: segreteriacaritas@diocesidipescia.it
NOTA BIOGRAFICA
Cosetta Zanotti autrice di numerosi libri per bambini e ragazzi e formatrice di animatori e insegnanti. Ha diretto la collana Parole per dirlo delle Edizioni San Paolo e scrive articoli di cultura per il mensile Messaggero di Sant’Antonio. Cura mostre e eventi legati alla letteratura per l’infanzia ed è direttore artistico del festival Mangiastorie. Collabora con Caritas Italiana, scrivendo testi per i più piccoli, come “Il pane di ogni giorno. Cinque storie da mangiare”, “Una sola famiglia umana. Cibo per tutti. Cinque storie da mangiare”, “Fu’ad e Jamila” e molti altri.