Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Baroncini: "Preoccupato per la concentrazione di potere nelle mani del videsindaco"

14/9/2015 - 10:23

MONTECATINI - Luca Baroncini interviene dopo il rimpasto di giunta.

"Come capogruppo di Mi piace Montecatini porgo a nome della lista che rappresento i migliori auguri al neo-nominato assessore De Paola. Il turismo è la maggiore criticità cittadina e il fatto che il sindaco abbia deciso di rinunciare a questa delega, se da un lato rappresenta l'ammissione di un precedente grave errore nel non averla ancora affidata a nessuno in una città che di turismo dovrebbe vivere, dall'altro mi lascia sperare che sia l'occasione per recuperare il tempo con colpa perduto.

 

Purché però si utilizzi un metodo di lavoro che sino a oggi è mancato a gran parte dell'amministrazione Bellandi: la progettualità. Quattro anni sono tanti per lavorare e dare un'impronta. Ci attendiamo adesso una svolta.

 

Da un altro lato, sono molto preoccupato per il crescente accentramento di deleghe nella figura di Ennio Rucco, il quale già aveva la responsabilità di indirizzare: servizi educativi, politiche formative, politiche sociali e giovanili, servizi demografici, partecipazione e anche il delicato ruolo di vicesindaco.

 

Mi chiedo se non fosse già un ruolo carico di responsabilità per una sola persona. Era proprio opportuno aggiungere anche le deleghe lasciate vacanti dal dimissionario assessore Galluzzi? A mio giudizio la responsabilità del bilancio deve restare una delega affidata singolarmente per evitare conflitti di interesse e squilibri di potere. Lascio ai cittadini un giudizio su questa scelta che a me lascia assai perplesso".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/9/2015 - 21:25

AUTORE:
Dantès

Ma di che ragiona? Le ricordo che la giunta Bellandi è in carica, nostro malgrado, da 6 (SEI) anni. È finito il tempo per quel patetico e ammuffito alibi di appioppare le colpe della propria inettitudine amministrativa alle precedenti giunte. Non regge più. Le soluzioni, che non sono affatto "mirabolanti" ma soltanto di buon senso, si possono porre in essere solo se si è alla maggioranza o se vengono da questa condivise. Le idee che sono state presentate regolarmente in consiglio comunale sono state altrettanto regolarmente bocciate dall'amministrazione, per partito preso, sic et simpliciter. A lei, che spara sentenze dall'alto della sua monumentale ignoranza, si vede sta bene questo stato di degrado sociale e economico in cui versa la città. E di questo vuole incolpare qualcun'altro che non sia la giunta Bellandi, incapace di dare segnali forti alla città? Lei non vuole venditori di fumo? Mi pare proprio che li abbia votati, ma il problema è che non se ne accorge neppure.

14/9/2015 - 16:25

AUTORE:
cittadini contribuente elettore

La giunta Bellandi , con tutte le sue mancanze si è ritrovata ad operare in una situazione drammatica figlia di scelte sbagliate, fatte in passato, da persone che ancora oggi siedono in consiglio comunale (nell opposizione). Attendiamo , quindi,ancora, le mirabolanti soluzioni della vostra parte. magari soluzioni reali e non le proposte faraoniche alle quali ci avete ormai abituato.Siate più modesti,non abbiamo bisogno di venditori di fumo.E gli elettori su questa cosa si sono già espressi.

14/9/2015 - 15:38

AUTORE:
Dantès

A giudicare dal nick sembrerebbe persona almeno minimamente dotta su diritti e doveri civici, peccato però che la sua conclusione, peraltro un trionfo di grossolano qualunquismo, smascheri in maniera lampante una totale disinformazione. Forse tornerebbe utile a qualcuno che la lista Mi Piace Montecatini fosse data per dispersa ma, spiacenti per loro (e pure per lei), non è così e lo dimostrano l'attività di opposizione consiliare, sui mezzi di informazione e sui social, perpetrata finora. È infantile l'atteggiamento del lettore "cittadino contribuente elettore": tenta infatti di distogliere l'attenzione dalla assoluta mancanza di progettualità dell'amministrazione, unica responsabile della drammatica situazione cittadina, addossandone le colpe a chi invece sta facendo opposizione con i mezzi a disposizione. È bene inoltre ricordare al disinformato lettore che la mensilità percepita da un consigliere comunale è intorno ai 100 euro di media. Ma di quale poltrona ragiona? Si informi e partecipi alle sedute del consiglio comunale (lo sa che è aperto al pubblico ed è perfino trasmesso in streaming?) prima di sparare sentenze dal suo patetico pulpitino di argilla!

14/9/2015 - 14:50

AUTORE:
Luca

Buongiorno ,
mi pare corretto dare credito alla mossa di un tecnico al turismo e darle il tempo di esprimere la sua capacità in tale materia.
Mi chiedo perchè il Sindaco non abbia dato il bilancio ad un'altra figura tecnica con l'obiettivo della spendig review che mal si concilia con chi deve promuovere, decidere e destinare risorse alla spesa sociale.
Il dovere del sindaco era di non esporre il Vice a tali critiche o ipotesi di concentrazione di potere.
In questa veste credo che l'intervento del cittadino elettore contribuente sia solo il primo di una serie di interventi di parte che fanno capire quanto sia scoperto questo nervo e importante questo punto.
saluti

14/9/2015 - 12:14

AUTORE:
cittadino contribuente elettore

Avevamo dato per dispersi i membri della lista civica. Finalmente danno un segno di vita , e come al solito lo fanno per commentare incarichi politici quasi che i problemi della città non li riguardino!In fin dei conti cosa aspettarsi dai figliol prodighi di FI? Solita politica da vecchia repubblica dove i rappresentanti pensano alla poltrona e si disinteressano della popolazione!