Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Prendono il via 17 percorsi di formazione professionale obbligatoria a catalogo approvati lo scorso 12 agosto e finanziati dalla Provincia di Pistoia sul bando “Avviso pubblico di percorsi di formazione obbligatoria ex L.R, 32/02 a catalogo POR OB. 2 FSE 2007/2013”, nell’ambito del P.O.R. OB.2 “Competitività regionale e occupazione” del Fondo Sociale Europeo 2007-13, per un importo totale di oltre 200 mila euro (219.123,0 euro)
Questo progetto rappresenta un intervento di politica attiva destinato a giovani e adulti, disoccupati e inoccupati articolato in un catalogo di corsi dovuti per legge con esito positivo, a contenuto tecnico professionalizzante con rilascio di attestato/patentino abilitante al termine del percorso, progettati a supporto dell’offerta dei servizi dei centri per l’impiego. La finalità di questo intervento da parte dell’amministrazione è quella di ampliare l’offerta formativa finanziata per consentire ai destinatari di tali interventi di ampliare la propria professionalità per la quale occorre il possesso di un’abilitazione riconosciuta dalla normativa regionale e nazionale.
Progetti e obbiettivi sono stati presentati questa mattina, mercoledì 16 settembre, durante una conferenza stampa nella sede della Provincia di Pistoia, alla presenza del dirigente del servizio Servizi alla persona, Roberto Fedeli, della Responsabile delle attività di Formazione e Lavoro, Anna Pesce, e dei soggetti attuatori delle azioni formative: Ascom Servizi srl, Cesat soc.coop, Cipa-At Pistoia, Saperi Aperti soc. coop.
Più precisamente gli interventi formativi riguarderanno i seguenti percorsi di formazione obbligatoria presenti nel Repertorio regionale dei profili professionali:
Formazione obbligatoria per utilizzatori professionali di prodotti fitosanitari (20 ore)
Formazione obbligatoria di aggiornamento per utilizzatori professionali di prodotti fitosanitari (12 ore),
Formazione obbligatoria per consulenti di prodotti fitosanitari (25 ore)
Formazione obbligatoria per distributori di prodotti fitosanitari (25 ore)
Formazione obbligatoria per operatore agrituristico (110 ore)
Formazione obbligatoria per operatore di fattoria didattica (58 ore)
Formazione obbligatoria teorico pratica per addetti ai sistemi di accesso e posizionamento mediante funi (accesso attività lavorativa su alberi) (32 ore);
Formazione obbligatoria addetto ai servizi di controllo attività di intrattenimento e spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi (90 ore);
Formazione obbligatoria per addetto ad attività alimentari complesse (12 ore);
Formazione obbligatoria per agente d'affari in mediazione - sezione immobiliare (100 ore);
Formazione obbligatoria per agente e rappresentante di commercio (80 ore);
Formazione obbligatoria per il commercio e la somministrazione di alimenti e bevande (90 ore);
Formazione obbligatoria per operatori addetti alla produzione/somministrazione di alimenti senza glutine (8 ore);
Formazione obbligatoria per tecnico abilitato alla certificazione energetica degli edifici ai sensi dell'art. 2 c.4 DPR 75/2013 (80 ore);
Formazione obbligatoria per tecnici addetti ai lavori elettrici fuori tensione – PES (58 ore);
Formazione obbligatoria per tecnici addetti ai lavori elettrici fuori tensione – PAV (10 ore);
Formazione obbligatoria teorico-pratica per lavoratori e preposti addetti alle operazioni di montaggio, smontaggio o trasformazione di ponteggi (28 ore).