L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Grande successo anche quest’anno per la “Festa dell’orgoglio Tricolore”, giunta alla ottava edizione, che si è svolta come di consueto nel primo fine settimana di settembre. Un’esperienza ancora una volta segnata dall’affluenza di un numero considerevole e sempre crescente di persone che hanno partecipato alla tre giorni, facendosi attirare dal clima allegro ed entusiasta, e dallo spirito di comunità che è motivo ispiratore dell’evento.
Non sono mancati tuttavia i momenti di riflessione e di approfondimento, in particolare con il dibattito sulla sanità toscana e la nuova riforma sanitaria, nella quale i relatori hanno illustrato gli effetti del nuovo assetto che Rossi e il Pd intendono dare al sistema di prevenzione della salute pubblica regionale, cogliendo l’occasione per dare inizio sul territorio pontigiano alla raccolta firme a sostegno del referendum abrogativo, che proseguirà nelle prossime settimane.
All’insegna del divertimento e dello spettacolo le tre serate dedicate all’intrattenimento, aperte il venerdì con la coinvolgente musica anni ’70 e ’80 di Francesco B Dj e l’omaggio, con la gara sociale di ballo, all’indimenticato Maestro Gino Cortesi detto il Nennino, alla presenza della famiglia.
Pirotecnica e “da favola” il sabato la sfilata di moda “Signorina grandi firme”, curata dalla infaticabile direttrice artistica Sabrina Orsi, incentrata quest'anno proprio sul mondo delle fiabe, che di fronte a una platea traboccante, ha visto la partecipazione fra gli altri di Gabriella Sposa, Paola Pippi, Swarovski, i Giardini, Up&Down, Dettagli e molte altre ditte locali.
Infine la domenica lo spettacolo “Quale e tale... a Ponte Buggianese”, in collaborazione con Maurizio e Mirko parrucchieri, nel quale giovani talenti locali si sono destreggiati nell'imitazione di celebrità internazionali della musica, con la partecipazione straordinaria di Herbie il maggiolino tutto matto e il ritorno sul palcoscenico dopo 10 anni di Leo Zero (in foto), che ha scatenato ed emozionato il numeroso pubblico.
Il Movimento Tricolore "mentre esprime soddisfazione per il bilancio estremamente positivo della manifestazione, coglie l’occasione per ringraziare particolarmente i volontari, i sostenitori, tutti coloro che hanno permesso la realizzazione della festa e i numerosi visitatori intervenuti, rinnovando l’appuntamento al prossimo anno, per quella che vuol essere ed è realmente una festa nazionalpopolare, per festeggiare ed unire la comunità della Destra valdinievolina e non solo".