Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
In tanti alla Festa dell'orgoglio Tricolore, tra dibattiti politici e spettacoli

17/9/2015 - 17:28

Grande successo anche quest’anno per la “Festa dell’orgoglio Tricolore”, giunta alla ottava edizione, che si è svolta come di consueto nel primo fine settimana di settembre. Un’esperienza ancora una volta segnata dall’affluenza di un numero considerevole e sempre crescente di persone che hanno partecipato alla tre giorni, facendosi attirare dal clima allegro ed entusiasta, e dallo spirito di comunità che è motivo ispiratore dell’evento.

 

Non sono mancati tuttavia i momenti di riflessione e di approfondimento, in particolare con il dibattito sulla sanità toscana e la nuova riforma sanitaria, nella quale i relatori hanno illustrato gli effetti del nuovo assetto che Rossi e il Pd intendono dare al sistema di prevenzione della salute pubblica regionale, cogliendo l’occasione per dare inizio sul territorio pontigiano alla raccolta firme a sostegno del referendum abrogativo, che proseguirà nelle prossime settimane.

 

All’insegna del divertimento e dello spettacolo le tre serate dedicate all’intrattenimento, aperte il venerdì con la coinvolgente musica anni ’70 e ’80 di Francesco B Dj e l’omaggio, con la gara sociale di ballo, all’indimenticato Maestro Gino Cortesi detto il Nennino, alla presenza della famiglia.

 

Pirotecnica e “da favola” il sabato la sfilata di moda “Signorina grandi firme”, curata dalla infaticabile direttrice artistica Sabrina Orsi, incentrata quest'anno proprio sul mondo delle fiabe, che di fronte a una platea traboccante, ha visto la partecipazione fra gli altri di Gabriella Sposa, Paola Pippi, Swarovski, i Giardini, Up&Down, Dettagli e molte altre ditte locali.

 

Infine la domenica lo spettacolo  “Quale e tale... a Ponte Buggianese”, in collaborazione con Maurizio e Mirko parrucchieri, nel quale giovani talenti locali si sono destreggiati nell'imitazione di celebrità internazionali della musica, con la partecipazione straordinaria di Herbie il maggiolino tutto matto e il ritorno sul palcoscenico dopo 10 anni di Leo Zero (in foto), che ha scatenato ed emozionato il numeroso pubblico.

 

Il Movimento Tricolore "mentre esprime soddisfazione per il bilancio estremamente positivo della manifestazione, coglie l’occasione per ringraziare particolarmente i volontari, i sostenitori, tutti coloro che hanno permesso la realizzazione della festa e i numerosi visitatori intervenuti, rinnovando l’appuntamento al prossimo anno, per quella che vuol essere ed è realmente una festa nazionalpopolare, per festeggiare ed unire la comunità della Destra valdinievolina e non solo".

Fonte: Movimento Tricolore
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/9/2015 - 20:23

AUTORE:
Armando

Bella festa davvero, mi sono divertito, grazie.