Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Festa dell'Orgoglio Tricolore: cultura e dibattiti nella consueta "tre giorni" a Ponte Buggianese

18/9/2016 - 11:04

Anche quest’anno un nuovo successo di pubblico per la nona edizione della “Festa dell’Orgoglio Tricolore”, che si è svolta come di consueto nel primo fine settimana di settembre. Una tre giorni in cui il Movimento Tricolore ha voluto anzitutto festeggiare la propria comunità, ma anche proporre momenti di riflessione e di approfondimento, in particolare con la presentazione dei libri “Due cavalieri e una strega” di David Valori e “La casa delle valigie” di Giovanni Gentile, all’interno del dibattito sul tema “Le radici profonde non gelano. Storia e storie per costruire il futuro”.
All’insegna del divertimento e dello spettacolo le tre serate dedicate all’intrattenimento, aperte il venerdì con l’omaggio all’indimenticato Maestro Gino Cortesi detto il Nennino, alla presenza della famiglia, con la partecipata gara sociale di ballo a squadre.
Il sabato straordinaria e “da sogno” la sfilata di moda “Signorina grandi firme”, con una caratterizzazione teatrale e coinvolgente innovativa ed insolita per tale genere di spettacolo, che di fronte a una platea traboccante, ha visto la partecipazione fra gli altri di Gabriella Sposa, Paola Pippi, Swarovski, Brums, Seaside, Ago e Filo e molte altre ditte locali.
Infine la domenica lo spettacolo  di varietà “Cocco di Suocera”, ideato e condotto da Alessandro Martini, in collaborazione con Maurizio e Mirko parrucchieri, con la partecipazione straordinaria di Leo Zero, che ha concluso con allegria ed ironia questo appuntamento tradizionale della tarda estate valdinievolina.
All'interno della manifestazione non è poi mancata l'occasione per compiere un piccolo gesto di solidarietà verso i nostri connazionali recentemente colpiti dalla tragedia del terremoto, in quanto l'intero incasso della lotteria è stato destinato agli abitanti di Amatrice e del Centro Italia colpiti dal sisma.
Il Movimento Tricolore "mentre esprime soddisfazione per il bilancio estremamente positivo della manifestazione, coglie l’occasione per ringraziare particolarmente i volontari, i sostenitori, tutti coloro che hanno permesso la realizzazione della Festa ed il numeroso pubblico intervenuto, rinnovando l’appuntamento al prossimo anno, per quella che vuol essere ed è realmente una festa nazionalpopolare, all’insegna dell’amor di Patria e dell’orgoglio di essere Italiani ".

 


Il Presidente                       
Mirco Tognarelli                   

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/9/2016 - 13:38

AUTORE:
Emanuele

Bravi Ragazzi, continuate così! !!!