Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Restauro delle tele di Castelvecchio in dirittura d'arrivo (con soldi arrivati anche dalla Florida)

19/9/2015 - 10:23

Robertio Fiori (Gruppo Parrocchiale Castelvecchio) ci invia questo ringraziamento agli Amici di Pescia per il restauro delle tele di Castelvecchio.

 

"Il potere di Facebook aiuta l’arte. Era il 18 aprile quando aprendo la pagina facebook del Gruppo Parrocchiale Castelvecchio, un’ idea assurda  mi venne in mente: perche’ non creare un evento al fine di ottenere contributi per il restauro delle due tele seicentesche presenti in parrocchia?
Le tele sono state ritrovate nel 1990 nelle soffitte della canonica parrocchiale e da allora sono esposte nella chiesa e necessitano di un adiguato restyling ma altri e più urgenti lavori  hanno, nel tempo, impegnato le misere casse parrocchiali.


Queste raffigurano: una “Sacra Famiglia” con una grande espressivita’ dei personaggi e un raffigurazione di S. Nicola (il Santo che ha dato origine alla figura di Babbo Natale e per l’appunto le tele sono state ritrovate in occasione della prima edizione del Presepe Vivente di Castelvecchio)

 

Quel sabato il click su “Pubblica Evento” ha fatto il suo corso…Qualche giorno dopo, dopo vari “mi piace” e approvazioni del popolo mediatico (lo stesso sindaco Oreste Giurlani condivise il post) arrivo’ un “io ci sono”.  Qualche  giorno dopo sul mio cellulare uno strano numero, rispondo: “Buongiorno sono la signora Cella dalla Florida….


Oggi quel sogno e’ diventato realta’: grazie a un assegno da 3.000 dollari da parte della signora Silvestri Cella Ivana e, per la  rimanente parte fino per arrivare all’importo di € 4,000, all’associazione “Amici di Pescia” (della quale  la signora Ivana e’ socia) sono stati bonificati sul conto parrocchiale.
Nei prossimi giorni le opere, per le quali sono gia’ state chieste le opportune autorizzazioni ministeriali da parte della Diocesi di Pescia, partiranno per il restauro.


I lavori di restauro saranno eseguiti da parte della ditta “Lo studiolo snc” di Lucca che ha gia’ operato nel restauro di alcune opere presenti a Pescia ed ammonta a 4.980 €. La somma mancante sara’ a carico della Parrocchia,  anche se e’ ancora aperta la sottoscrizione di offerte tramite il nostro sito www.gpcastelvecchio.com dove chi vuole puo’ fare una offerta mediante pagamenti sicuri su conto “Paypal” oppure rivolgendosi direttamente ai rappresentanti del consiglio parrocchiale.


Nell’attesa che le tele possano tornare in tutto il loro splendore nella chiesa parrocchiale di Castelvecchio, a nome di tutto il consiglio economico, ringrazio vivamente la signora Silvestri Ivana Cella per il suo personale contributo, la signora Papini Carla,  presidente dell’Ass. “Amici di Pescia” unitamente al sig. Gentile Giovanni per la sua intermediazione ed inoltre il parroco don Candido Milaneschi e la Diocesi di Pescia  per la concessione delle autorizzazioni al restauro. Un ringraziamento anche a coloro che vorranno fare ulteriori offerte".

Fonte: Gruppop Parrocchiale Castelvecchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: