Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Puliamo il Mondo, edizione inedita con partecipazione attraverso canali social

24/9/2020 - 13:16

Torna anche quest'anno a Pistoia la diciassettesima edizione di Puliamo il Mondo, l'iniziativa di volontariato ambientale organizzata da Legambiente Pistoia in collaborazione con il Comune per sensibilizzare i cittadini al rispetto e alla cura dell'ambiente.


L'iniziativa, in programma sabato 26 e domenica 27 settembre, si svolgerà con modalità diverse rispetto agli anni passati, a causa dell'emergenza epidemiologica da Covid-19.


«Si tratta di un'edizione inedita – sottolinea l'assessore all'ambiente Gianna Risaliti – ma è importante essere riusciti comunque a farla per continuare a trasmettere i valori legati al rispetto dell'ambiente che partono da piccoli ma significativi gesti quotidiani come non buttare carte o altro per terra ma nel cestino porta rifiuti. Un evento certamente diverso, ma sicuramente non meno efficace e non meno carico di significato».


Ecco come si svolgerà quest'anno Puliamo il Mondo. Ogni partecipante potrà scegliere la zona da ripulire (un giardino pubblico, una strada o un luogo a cui tiene) facendolo nel momento che preferisce, da solo oppure con i familiari. Basterà raccogliere anche solo un rifiuto e smaltirlo nel modo corretto oppure segnalare situazioni di degrado come discariche di materiali o presenza di rifiuti ingombranti. Nel caso di materiali ingombranti o pericolosi non si dovrà assolutamente toccare niente, ma solo scattare qualche immagine e indicare la posizione tramite indirizzo o coordinate geografiche. Una volta terminato il lavoro, ciascuno potrà condividere la propria azione inserendo un post sui canali social di Legambiente: sulla pagina Facebook Il Circolo Legambiente di Pistoia oppure Istagram legambientept, con due foto (una prima dell'inizio della raccolta dei rifiuti e una dopo) e un breve racconto che descrive il posto e la propria esperienza. In questo modo sarà comunque possibile ricreare virtualmente quell’atmosfera di comunità che non sarà possibile, per quest'anno, vivere in presenza.


«Non volevamo rinunciare all'edizione 2020 – dice il presidente di Legambiente Pistoia Antonio Sessa – e proprio per questo motivo abbiamo pensato di farla in una modalità diversa, grazie anche ai social, per realizzare comunque la nostra manifestazione più conosciuta e rappresentativa, non rinunciando a portare avanti la nostra missione con azioni concrete e di sensibilizzazione per creare un mondo più pulito e più giusto».


Modalità di partecipazione. Sabato 26 settembre a partire dalle ore 12 in via Panconi (davanti al bar Mario) a Pistoia studenti e cittadini potranno ritirare il kit di pulizia (cappellino, guanti e sacchetto) necessario per effettuare la raccolta dei rifiuti nei giorni di sabato 26 o domenica 27 settembre. Per partecipare all'iniziativa attraverso i canali social di Legambiente, le foto vanno inserite entro lunedì 5 ottobre. A tutti sarà dato un attestato di partecipazione. Il post più rappresentativo sarà premiato con una cuffia da running senza fili.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: