Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Grande partecipazione delle imprese calzaturiere di Confindustria Pistoia alla riunione della sezione che si è tenuta nella sede di Tiger Flex. Le 26 aziende presenti all’incontro si sono confrontate su tematiche sia di carattere operativo che di natura strategica e di programmazione: la fiera Micam, il percorso di verifica di fattibilità del rating di filiera, i servizi del laboratorio Ceq, le iniziative della sezione sul territorio e la programmazione delle iniziative dell’Alta scuola calzaturiera.
“Sono positivamente colpito – commenta il presidente della sezione Federico Bartoli – della partecipazione attiva delle aziende alla vita della sezione calzaturiera. Sono molte le iniziative concrete a cui stiamo lavorando da un anno sia per portare benefici diretti ai nostri associati che per far crescere sul territorio iniziative e servizi in grado di innalzare le competenze strategiche degli imprenditori e tecniche dei lavoratori. Vogliamo rafforzare la visibilità del settore nel territorio e far riprovare al “popolo calzaturiero” l’orgoglio di lavorare per la creazione di un prodotto di eccellenza che tutti ci invidiano nel mondo. In questo contesto si inserisce l’Alta scuola calzaturiera, iniziativa cui guardiamo con entusiasmo ed il cui comitato di indirizzo definiremo già nel corso della prossima riunione di novembre”.
La riunione si è conclusa con la visita degli imprenditori allo stabilimento produttivo di Tiger Flex.