Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:08 - 29/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Formazione nelle scuole, finanziamenti e agevolazioni alle impese: ne hanno parlato le aziende calzaturiere

26/1/2015 - 11:32

“L’unione fa la forza” è lo slogan con il quale si è chiusa la riunione delle aziende calzaturiere. Una massiccia partecipazione, e soprattutto un rinnovato spirito di condivisione che sono segnali importanti rispetto alle iniziative portate avanti dalla sezione calzaturiera di Confindustria Pistoia.
 
Molti gli argomenti affrontati durante la riunione: formazione, cultura del settore nelle aziende e nelle scuole, finanziamenti e agevolazioni per le imprese, lo sviluppo del laboratorio Ceq.
 
Il percorso intrapreso dal presidente della sezione calzature, Federico Bartoli di Tigerflex, ha visto fin da subito il coinvolgimento delle imprese nella rilevazione dei fabbisogni del settore.


Durante la riunione è stato condiviso il metodo di lavoro dei prossimi mesi che vedrà  realizzare una mappatura strutturata delle competenze presenti nei vari reparti aziendali e dei fabbisogni futuri anche in relazione all’età media dei lavoratori.  Da questo scaturiranno job description e programmi didattici allineati rispetto alle necessità del territorio.
 
“Stiamo dando corpo – commenta il presidente della sezione Federico Bartoli – alla programmazione delle iniziative che abbiamo condiviso nei mesi scorsi con le Istituzioni e con le imprese. In questi mesi di incontri con i colleghi imprenditori nelle loro imprese ho trovato una grande apertura rispetto ai temi della scuola calzaturiera e di promozione di specifiche attività per mantenere la cultura calzaturiera del nostro distretto e trasmettere ai giovani l’importanza e la bellezza di fare scarpe nel nostro territorio.”
 
 In questo senso va il bando di concorso di Assocalzaturifici  destinato ai bambini delle scuole elementari medie e superiori “Shoesbook: parliamo di scarpe” che Confindustria Pistoia sta promuovendo presso tutti gli Istituti, così come la programmazione di visite dei nostri imprenditori ad aziende nazionali eccellenti, la prima delle quali si svolgerà il 12 marzo presso  Poltrona Frau.


“Credo molto – prosegue Bartoli – nello scambio di esperienze e nella contaminazione tra settori diversi per migliorare l’organizzazione delle imprese calzaturiere, che si stanno evolvendo rapidamente, pur mantenendo le caratteristiche di aziende familiari con un prodotto di qualità e comunque artigianale”.

Fonte: Confindustria
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: