Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
Anche nei comuni della Valdinievole, come nel resto della Toscana, il Movimento 5 stelle sostiene la raccolta per indire il referendum popolare per l'abrogazione della legge regionale 28/2015, relativa alla riorganizzazione del Sistema Sanitario Toscano.
"Una legge che prevede un peggioramento della qualità del servizio sanitario pubblico per proseguire il percorso verso una privatizzazione massiva della salute. Questa legge con l'istituzione di super manager accentua il potere decisionale su pochi soggetti in maniera antidemocratica e taglia su personale e assistenza invece che sulle dirigenze.
Il M5S, come il comitato promotore per il referendum, vuole invece una sanità pubblica universale, efficace ed efficiente, che metta al centro i bisogni del cittadino, con prestazioni gratuite e personale congruo.
A tal proposito Il Movimento 5 Stelle sta presentando nei vari Comuni della Valdinievole, una mozione, che verrà discussa nei prossimi cosnigli comunali, dove si richiede l’approvazione del documento da parte dell’amministrazione e l’impegno a:
- Promuovere ogni utile iniziativa di informazione ai cittadini sugli scopi del Referendum.
- Porre in essere strumenti atti a favorire la raccolta delle firme secondo la vigente normativa.
Certi di un riscontro positivo, si desidera intanto informare tutti i cittadini, che possono firmare da subito presso gli uffici del proprio comune negli orari di apertura. Inoltre tutti i consiglieri del M5S della Valdinievole si sono resi disponibili nell'autenticazione delle firme e saranno presenti, nel periodo di ottobre, ai banchetti informativi che presto saranno allestiti in zona. A breve sarà organizzata una serata informativa per illustrare ai cittadini l'attuale situazione in ambito sanitario in Toscana e spiegare in modo chiaro le conseguenze che recherà la legge portata avanti dal Presidente Rossi.
La raccolta firme, con l’ambizioso obiettivo di 40.000 entro la fine di ottobre in tutta la Toscana, servirà ad attivare il percorso referendario come previsto dalla normativa regionale per poi chiedere ai cittadini toscani se abrogare la legge 28/2015, scaricabile a questo indirizzo:http://www.consiglio.regione.toscana.it/…/2015/pdl420_ac.pdf
Sottoscrivere per il referendum è, prima di tutto, segno di civiltà e di democrazia".