Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
La Destra:"Imu su prima casa iniqua,da noi parte mozione per aliquota minima"

8/6/2012 - 17:03

Riceviamo da La Destra un comunicato in cui il movimento annuncia di aver messo a punto una mozione per l'adozione dell'aliquota minima IMU, che pubblichiamo in allegato; a supporto di questa iniziativa una raccolta di firme da effettuare in vari centri della Valdinievole e a Pistoia:

 

"La Destra Pistoia e Valdinievole ha messo a punto una mozione per l'adozione dell'aliquota minima IMU (0.2%) consentita dalla legge sull'abitazione principale (min-max 0.2-0.6) da presentare ai Consigli dei Comuni della provincia di Pistoia ai quali si chiede inoltre di richiedere al Governo l'eliminazione della tassazione sulla prima casa e la reintroduzione della stessa, applicando l'aliquota massima, per gli immobili di proprietà delle Fondazioni Bancarie.
Tale mozione verra presentata dai Consiglieri comunali de La Destra ove presenti, negli altri Comuni verrà indirizzata ai Sindaci depositandola ai rispettivi uffici protocollo.
A supporto di tale iniziativa è stato previsto il coinvolgimento di quei cittadini sulla cui pelle grava tale odioso provvedimento.

 

Parte infatti contestualmente la raccolta di firme a sostegno della mozione de La Destra.

Si cominicia con:
Pistoia:  sabato 16 e mercoledì 20  mercato (via Roma); 

Montecatini:  domenica 10 e 17 Pzza del Popolo;  

Pescia: sabato 23 mercato; 

Ponte Buggianese: venerdì 8 e 15 mercato;   

Borgo a Buggiano: martedì 12 P.zza del mercato;  

Uzzano: mercoledì 13 Pzza del mercato

Data la materia, si tratta di un'iniziativa credibile proprio perchè messa in campo da La Destra in quanto in forte contrasto con il Governo Monti, farebbero sorridere infatti goffe sortite a livello locale di quei partiti che a Roma hanno votato l'IMU e continuano a votare il luogotenente delle banche e della finanza ma che, trovandosi qui all'opposizione, cercano disperatamente un po' di visibilità. Oppure, ancora peggio, coloro che come a Pescia (..certo però Sindaco Marchi che un po' più di inventiva "sociale" al riguardo da una con le sue radici ce la saremo aspettata), presentano battagliere ed indignate mozioni in Consiglio contro l'unica amministrazione ove sono all'opposizione, forse non accorgendosi di attaccare e smentire pesantemente quanto discusso, approvato e deliberato dai loro "compagni" al governo di quasi tutti gli altri comuni della Valdinievole!! Che costoro non si lamentino poi dei successi dei "grillini"..se i politici diventano "comici" alla fine si rischia che vincano i comici che fanno politica!!"

dott.G.Fiore

Segr.Prov. "La Destra" Pistoia e Valdinievole


Fonte: Comunicato stampa La Destra
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: