Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Il portavoce di Fratelli d'Italia, Roberto Franchini, interviene su Pescia Antiqua.
"Si è giusto cambiare e speriamo in meglio, continuare a programmare Pescia Antiqua alle vecchie condizioni, crediamo non sia più possibile, già nella passata amministrazione, erano emerse carenze e discordanze, sia sui costi che l'amministrazione doveva sostenere, sia su gli scarsi risultati di immagine per Pescia.
All'epoca eravamo tutti d'accordo che come amministrazione comunale, dopo tanto tempo di assenza di iniziative, si dovesse sostenere almeno per i primi anni la nuova manifestazione, ma questo aiuto era stato programmato per essere propedeutico a far si che in seguito l'organizzazione fosse in grado di camminare da sola.
Questo non è accaduto, i 20mila euro erogati dal Comune all'associazione Pinocchio, la concessione del suolo pubblico e l'utilizzo dell'energia elettrica gratis, si sono dimostrati, più che un sostegno o un incentivo come in realtà dovevano essere, una vera e propria e unica fonte di guadagno, l'unica che si riusciva a ricavare da una manifestazione, che tutto era, ma non certo alto antiquariato, almeno così come lo si era immaginato e programmato fin dall'inizio.
La prova che quelli che dovevano essere incentivi, erano in realtà l'unica fonte di guadagno per l'organizzazione è dimostrato dal fatto che una volta tolti dal bando i 20 mila euro erogati dal Comune, la gara è andata deserta, nessuno si è fatto avanti neppure la vecchia organizzazione, che ha dato così una chiara dimostrazione di non riuscire, dopo 6 anni a camminare da sola, non è riuscita quindi, a creare i presupposti per una gestione finanziariamente autonoma, ma nel contempo, nonostante l'impegno e il sostegno dei commercianti, non è nemmeno riuscita a fare della quarta domenica un fiore all'occhiello di Pescia, come era nelle intenzioni e nelle premesse espresse dalla vecchia amministrazione fin dal primo giorno dell'affidamento della gestione all'associazione Pinocchio.
Quindi un plauso alla giunta Giurlani che a differenza di quella passata, ha saputo e ha avuto il coraggio di cambiare. Vediamo ora cosa ci verrà a proporre".