Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il portavoce di Fratelli d'Italia, Roberto Franchini, interviene su Pescia Antiqua.
"Si è giusto cambiare e speriamo in meglio, continuare a programmare Pescia Antiqua alle vecchie condizioni, crediamo non sia più possibile, già nella passata amministrazione, erano emerse carenze e discordanze, sia sui costi che l'amministrazione doveva sostenere, sia su gli scarsi risultati di immagine per Pescia.
All'epoca eravamo tutti d'accordo che come amministrazione comunale, dopo tanto tempo di assenza di iniziative, si dovesse sostenere almeno per i primi anni la nuova manifestazione, ma questo aiuto era stato programmato per essere propedeutico a far si che in seguito l'organizzazione fosse in grado di camminare da sola.
Questo non è accaduto, i 20mila euro erogati dal Comune all'associazione Pinocchio, la concessione del suolo pubblico e l'utilizzo dell'energia elettrica gratis, si sono dimostrati, più che un sostegno o un incentivo come in realtà dovevano essere, una vera e propria e unica fonte di guadagno, l'unica che si riusciva a ricavare da una manifestazione, che tutto era, ma non certo alto antiquariato, almeno così come lo si era immaginato e programmato fin dall'inizio.
La prova che quelli che dovevano essere incentivi, erano in realtà l'unica fonte di guadagno per l'organizzazione è dimostrato dal fatto che una volta tolti dal bando i 20 mila euro erogati dal Comune, la gara è andata deserta, nessuno si è fatto avanti neppure la vecchia organizzazione, che ha dato così una chiara dimostrazione di non riuscire, dopo 6 anni a camminare da sola, non è riuscita quindi, a creare i presupposti per una gestione finanziariamente autonoma, ma nel contempo, nonostante l'impegno e il sostegno dei commercianti, non è nemmeno riuscita a fare della quarta domenica un fiore all'occhiello di Pescia, come era nelle intenzioni e nelle premesse espresse dalla vecchia amministrazione fin dal primo giorno dell'affidamento della gestione all'associazione Pinocchio.
Quindi un plauso alla giunta Giurlani che a differenza di quella passata, ha saputo e ha avuto il coraggio di cambiare. Vediamo ora cosa ci verrà a proporre".