Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:11 - 28/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
RALLY

Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.

BASKET

Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.

BASKET

Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.

RALLY

Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.

RALLY

Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.

RALLY

L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.

PODISMO

Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.

none_o

Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Franchini (Fdian): "Renzi a Pescia? Vorremmo fargli alcune domande..."

6/9/2017 - 12:05

Roberto Franchini (Fdian) interviene sul possibile arrivo di Renzi in città.

 

"Il Pd annuncia che Renzi potrebbe venire a far visita alla nostra comunità. Pensiamo che questo sia un tentativo per distogliere l'attenzione dalle melmose paludi delle polemiche politiche, dovute alle dimissioni del sindaco, o forse, un tentativo di coinvolgere Renzi in una mediazione utile a ricompattare le diverse anime del Pd di Pescia, divise su tutto, specialmente nella spartizione delle poltrone, infatti grazie a queste divisioni interne, non sono nemmeno  riusciti   a nominare un vicesindaco prima delle dimissione del sindaco, nomina, che almeno avrebbe salvato (per modo di dire) Pescia dal commissariamento.

 

Se i loro obbiettivi sono questi forse necessari, in vista di elezioni imminenti, crediamo che questa visita, per il Pd si rivelerà un boomerang. Fratelli d'Italia si augura che durante la visita di Renzi ci possa essere un occasione di dibattito con i cittadini, così pure noi potremo fare a Renzi diverse domande, con l'illusoria speranza di ricevere adeguate risposte.

 

Inoltre vorremmo invitarlo a fare un giro sulle nostre strade provinciali, per  fargli toccare con mano, gli effetti dei "tagli" non dell'erba, assenti da oltre un anno, ma di quelli attuati con la famosa riforma delle Provincie, una operazione indecente, da lui ideata e fatta applicare al Ministro Del Rio, speriamo che così comprenda, quello che i cittadini provano percorrendo la viabilità provinciale della nota Svizzera Pesciatina. Ogni mattina ogni sera ogni anno, su quelle strade rischiamo incidenti stradali e vista la pericolosità di certe situazioni, rischiamo pure la vita, vedi frane mai rimosse e transennate, che in alcuni casi (come a Vellano) occupano metà della sede stradale (più pericolose le transenne che le frane).

 

Ma lui, sicuramente, come ha fatto da altre parti si incontrerà solo con i suoi "discepoli" quelli che lo accoglieranno con applausi e cene, e ci immaginiamo che come ha fatto in tante occasioni non mancherà di apparire in tv, con le solite frasi fatte: "ho trovato Pescia una cittadina accogliente, ben tenuta, grazie all'amministrazione di centrosinistra e dal suo ex sindaco, che nonostante le accuse di peculato, che lo hanno costretto  a dimettersi, saprà spiegare e superare il tutto, noi abbiamo fiducia nella magistratura e torneremo a governare Pescia, perchè noi siamo i migliori". La cosa peggiore è che in tanti lo credono ancora".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/9/2017 - 22:49

AUTORE:
mery

Renzi a Pescia ? ma se non sa' neppure dov'e' ! e a fare che ? ma non doveva fare solo il cittadino ? certo e', che una volta assaggiato le belle poltrone, e' difficile risedersi in quelle impagliate ! comunque , venga pure, se ci trova.... avra' certamente una bella accoglienza, del resto, noi cittadini , siamo famosi x l'accoglienza !!!!!