Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:08 - 30/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Natali (coordinatore provinciale Sel): "Nuove sfide per la sinistra, partiamo per un nuovo percorso elettorale"

5/10/2015 - 8:09

Francesco Romano Natali, coordinatore provinciale di Sel, interviene per delineare nuovi percorsi politici nel nostro territorio.


Ho 23 anni, e da circa un anno ricopro l'incarico di coordinatore provinciale della federazione di Sinistra Ecologia e Libertà di Pistoia. Fin dal momento della mia elezione, con il gruppo dirigente che assieme a me ha fatto parte del coordinamento in questi mesi, ci siamo impegnati per un obiettivo ambizioso ma indispensabile, quello di riuscire a coagulare le forze della sinistra diffusa in un unico, grande partito della Sinistra, capace di porsi come forza autonoma di governo, sull'esempio di Syriza e Podemos. 

 

Sono orgogliosamente parte, nel mio piccolo, della storia di Sinistra Ecologia e Libertà, che dalla tre giorni di Milano del gennaio scorso, ad "Human Factor", si è messa generosamente a disposizione con la propria struttura per costruire una alternativa democratica e di sinistra alla dittatura imperante del pensiero unico nella sua declinazione renzista.

 

Ho avuto l'occasione, in questi mesi di impegno, di incontrare la passione sopita di un popolo, la volontà forte e vibrante di lanciare il cuore oltre l'ostacolo e tornare a poter parlare di ideali e pratiche politiche coerenti, la voglia per chi è radicalmente di sinistra di tornare ad incidere nella cosa pubblica e nel vivere associato.

 

Abbiamo affrontato un esperimento interessante ed entusiasmante alle elezioni regionali, presentando una lista unitaria con un giovane candidato come me capolista, poi risultato il più votato della nostra area, migliorando di un punto percentuale netto i risultati delle elezioni europee al livello provinciale, abbiamo ricostruito relazioni ampie, abbiamo affrontato molte questioni tematiche con cicli di incontri pubblici sul lavoro, l'ambiente, la sanità, le periferie ed il territorio, senza mai scordare la nostra stella polare, la costruzione del partito di Sinistra che manca in Italia.

 

Proprio per questo, davanti al percorso costituente che si apre davanti a noi, sento e sentiamo Il dovere di mettere il nostro ruolo a disposizione di Sel, ma soprattutto della Sinistra. 

 

Nei prossimi giorni, nei luoghi istituzionali, porrò la questione delle mie dimissioni; perché una storia nuova si scrive mettendosi davvero alla pari, perché i partiti sono gli unici luoghi possibili per fare politica, ma devono essere ripensati e ridiscussi, perché è giusto cercare di sperimentare forme di partecipazione innovativa. Proporremo una strada di apertura, offrendo a non iscritti e appartenenti a realtà politiche e associative esterne di entrare a far parte di un gruppo di coordinamento senza cariche monocratiche e ruolo di vertice, ma in cui ognuno vale uno e viene scelto per le proprie idee e competenze specifiche.Io, noi, siamo e saremo con maggiore impegno al servizio della sinistra e della nostra comunità, senza smobilitare niente ma rilanciando una forma di impegno collettivo per difendere il diritto di essere liberi, per ricordarmi e ricordarci cosa vuol dire essere di Sinistra e sottolineare che la nostra diversità è reale, e che il tempo delle bandiere e delle bandierine è finito dinnanzi all'attacco frontale e totale del governo ai diritti dei lavoratori, alla sanità, alla scuola pubblica, alla giustizia sociale nel suo senso più vero e profondo, all'idea perversa che la Sinistra, per vincere dovesse diventare destra e che è storicamente e culturalmente fallimentare.

 

Infine un invito, rivolto a tutti i gruppi dirigenti, regionali e nazionali, ad aprire fin da subito a gesti concreti di disponibilità, prima che sia troppo tardi, perchè sappiamo che la Sinistra, per fortuna, è molto più di noi, non ci resta che farla, prima che la Storia si scordi che, come diceva Nichi Vendola in un suo bellissimo intervento, "sinistra" significa la casa dei diritti, significa accendere le luci sugli angoli del dolore sociale, significa parlare degli invisibili, di tanta gente smarrita e perduta", significa essere nuovi e pretendere il progresso equo e solidale della società.

 

Con la sinistra nel cuore, grazie a chi ci crede e ci crederà ancora una volta, a chi non alzerà bandiera bianca di fronte alla sfida".

Fonte: Sel
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: