Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Violento acquazzone manda in tilt la Valdinievole: auto bloccate ai sottopassi e strade chiuse (fotogallery)

14/10/2015 - 12:55

VALDINIEVOLE - Situazione estremamente critica, mercoledì, su buona parte del territorio a causa del violento acquazzone che si è abbattuto sul territorio. La polizia municipale di Montecatini ha chiuso l'intero tratto di via Leonardo da Vinci che dalla rotonda di via Marruota arriva fino allo stadio. Nel sottopasso della ferrovia, infatti, si è creato un autentico lago, con alcune auto che (come si vede anche in foto), sonio rimaste "intrappolate" nell'acqua. Chiuso anche il sottopasso che, in fondo a via Marruota (zona sud) porta verso l'Ipercoop e via Biscolla.

 

Strade allagate si registrano poi in tante altre parti della città, per esempio in zona Panteraie (con copiosa caduta di acqua dalle colline).

 

Problemi anche in via Pistoiese (agli incroci che arrivano dalla zona liceo) e a Mezzomiglio, al confine di Pieve a Nievole (dove allagamenti si segnalano in zona Colonna).

 

Chiuso il sottopasso a Borgo a Buggiano (in foto 2 siamo nei pressi del concessionario Autoborgo), dove risulta allagata anche la zona vicino alla Coop. Per andare verso Pescia si deve prendere via Ficocchio.

 

Foto di Giacomo Ghilardi e Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/10/2015 - 12:40

AUTORE:
Marco

Nella giornata di lunedì, con il bel tempo, qui in Alto Adige-Südtirol (che fa parte del territorio della Repubblica) una squadra composta da 3 operatori passava a ripulire da ogni residuo le caditoie di una strada di paese. Questo avviene nella maggior parte dei paesi aderenti alla UE (dove, tra l'altro, la segnaletica orizzontale è normalmente ben definita, i cartelli stradali saldamente installati e non pendenti o semi-divelti, il taglio dell'erba regolarmente assicurato almeno sulla viabilità principale). Siamo talmente suonati da pensare che la causa di questi disagi sia da ricercare nella eccezionalità degli eventi e non nello stato penoso della manutenzione viaria. Si tratta, ricordiamolo, di servizi essenziali. Sono anni che ne parliamo... Ci siamo abituati a questo penoso stato delle cose, come se fosse tutto sommato normale e niente possa seriamente cambiare. A mancare non sono le risorse, ma è una seria cultura dell'amministrazione pubblica nonché una sufficiente capacità critica dei cittadini che spesso rinnovano la fiducia a classi dirigenti la cui incapacità e mediocrità sono state ampiamente verificate.

14/10/2015 - 23:56

AUTORE:
Pippo

Ma fra gli operai del comune non c'e' nessuno che pulisca le caditoie? E' una VERGOGNA, una VERGOGNA. Prima c'era una che le puliva per modo di dire guardandole da dentro l'ape mentre stava tutto il giorno al telefonino. Ditemi voi. Complimenti stiamo affondando nel baratro ogni giorno di piu'. Per fortuna eravamo le terme d'Europa....

14/10/2015 - 19:56

AUTORE:
toni

non credo sia facile risolverlo, visto che tutta la valdinievole ha avuto problemi del genere per via dal violento acquazzone.... comunque dai idee, può essere che hai la soluzione
saluti

14/10/2015 - 19:15

AUTORE:
dario

possibile che nonostante ci sia l'acqua alta, qualche idiota ci vada ugualmente dentro con l'auto??? Evitare di passarci, no?

Ce li lascerei 10 giorni a mollo, magari l prossima volta non ci passano, chissà!!!

14/10/2015 - 15:21

AUTORE:
Mor

Siamo nel 2015 ed ancora il comune non è riuscito a risolvere il solito problema al sottopasso dell'ippodromo.
Ma è così diffcile???
Mah...