Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
MARLIANA - Il programma tvi "Pomeriggio Cinque" ha raccontato ieri la vicenda di Momigno, con l'ex convivente che ha accoltellato una ragazza di 25 anni, Kelly, dalla quale aveva avuto un bambino di 3 anni. In collegamento la mamma di Kelly, Sabrina Canigiani, lo zio e il legale di famiglia, avvocato Russo. Ecco le parole della mamma Sabrina.
"Credo di essere riuscita per mezzo secondo a salvare la vita di mia figlia, che mi ha chiamata mentre ero in casa dicendomi 'Mamma, c'è Emanuele'. Ho preso la macchina e quando sono arrivata ho visto la Smart di mia figlia con i vetri spaccati. Ho iniziato a urlare e a chiamare la mia bambina, ma non mi rispondeva nessuno. Ho visto del sangue e ho pensato che mia figlia fosse già morta. poi però ho sentito un forte respiro e mi sono voltata in giù e nel buio, non so come, sono andata nel dirupo dove ho visto gli occhi neri di quest'uomo con la maglietta chiara tutta inzuppata di sangue. Gli ho chiesto cosa avesse fatto alla mia bimba e lui ha risposto ' niente, l'ho soltanto picchiata'. Io non sentivo la voce di mia figlia e allora ho detto a Emanuele che le cose si sarebbero sistemate, che non avrei chiamato neanche la polizia se mi avesse aiutato a riportarla su. Gli hodetto di scappare, che era ancora in tempo, ma prima aiutami a riportare la bambina sulla strada. Finalmente l'ho trovata, ma con il sangue mi scivolava dalle mani. Poi ci siamo riusciti. Ho chiesto a mia figlia se era viva e lei mi ha risposto di sì. Lui mi sembra mi spingesse e siamo arrivati sulla strada. Poi lui mi ha baciato su una guancia e mi ha detto: 'Perdonami Sabrina, ora io vado'. Poi nel giro di un minuto è arrivato un signore e poi i soccorsi. Ora la mia bambina è all'ospedale, è a pezzi, l'ho pianta tanto, ma riesco per fortuna a non piangerla in una bara. Con un filo di voce, tutti i giorni mi dice: 'Mamma, se lo mandano fuori io devo uscire da questo paese perché lui mi ammazza'. Io voglio mettere i genitori di questo uomo in questa situazione, che non hanno fatto niente perché questo non accadesse. Una settimana prima ancora mia suocere chiamava per dire se c'era modo che Kelly tornasse con Emanuele, nonostamnte lui avesse il divieto di avvicinamento. Perché non avete mai fatto niente? A quell'ora Kelly era solita avere il bambino in macchina con sé: ma se lui avesse trovato anche il figlio, cosa avrebbe fatto? Lui la voleva ammazzare, 30 coltellate le ha dato. Mia figlia non ha un posto addosso dove non ha una medicazione. Mi dice: 'Mamma, difendimi'. Fino all'ultimo, a costo di rimmeterci io la vita. Vorrei dare a lui solo 2 minuti di quello che ho passato io quella notte con mia figlia che mi scivolava dalle mani per il sangue".
Questo il link dove vedere il video integrale.