Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Terminati i festeggiamenti per i 50 anni della Fratres Montecatini Alto

20/10/2015 - 8:50

Domenica scorsa si è tenuto l’ultimo appuntamento dei festeggiamenti per il 50° anniversario di fondazione del gruppo donatori di sangue Fratres di Montecatini Alto. Una giornata decisamente densa di avvenimenti e ricca di emozioni. Si è iniziato alle ore 9:30 con un nutrito corteo che si è snodato per le vie del paese al quale hanno partecipato gli assessori Helga Bracali e Leonardo Magnani in rappresentanza dell’amministrazione comunale, che hanno ricordato nel loro intervento l’importanza delle donazioni di sangue per salvare quante più vite possibili in situazione di incidenti e in generale di grande criticità clinica; Luigi Cardini, presidente nazionale Fratres; Luciano Verdiani, presidente Fratres Toscana; 25 associazioni di donatori di sangue tra Fratres ed Avis, la Misericordia Montecatini, le associazioni paesane Usma e Pro-Loco, la sezione degli Alpini di Pistoia, numerosi paesani e anche alcuni curiosi attirati dalla gioiosa festa.

 

Il corteo, accompagnato dalle musiche della banda del Credito Valdinievole, ha fatto una prima sosta al largo antistante il Quisisana dove, dopo gli interventi degli ospiti, è avvenuta l’intitolazione della piazza a Luigi Gori, uno dei fondatori e amatissimo primo presidente per lunghi anni del sodalizio montecatinese. Il corteo ha poi ripreso il percorso per poi fare una seconda sosta al Monumento ai Caduti in piazza Giusti dov’è avvenuta la deposizione di una corona di alloro.

 

Dopo la S. Messa, accompagnata dalla corale Santa Barbara, la festa è proseguita al Ristorante S. Caterina di Pescia, dove gli oltre 230 intervenuti hanno potuto trascorrere il classico momento conviviale che si è aperto con un’emozionante lettura di un brano contenuto nel libro celebrativo “50 anni vissuti per gli altri” scritto da Gualberto Rinaldi, libro che è stato consegnato a fine convivio a tutti gli intervenuti.

 

Non poteva mancare nel corso del pranzo la consegna dei riconoscimenti ai donatori che hanno effettuato la prima donazione o che si sono distinti per il numero di donazioni effettuate; questi i nominativi di coloro che sono stati premiati: Diploma per la prima donazione: Bechini Adele, Caselli Samantha, Crocchi Pietro, Dell’Aitante Luca, Fusaro Simone Salvatore, Lai Valerio, Lombardi Patrizia, Lorenzini Luca, Magrini Beatrice, Mazzoncini Alessio, Pancioli Donatello. Diploma per 8 donazioni: Aveta Daniele, Bechini Andrea, Bertocci Saverio, Caramelli Leonardo, Cattalini Marilena, Cavalcanti Alberto, Ferrari Paolina, Massi Luca, Mucelli Giacinta, Vannelli Massimiliano,Bettarini Maurizio. Medaglia di Bronzo per 15 donazioni: Capoccia Giovanni, Caponi Stefano, Carlucci Vincenzo, Lazzerini Sabrina, Pippi Piergiovanni, Pratali Cosetta, Secci Antonio, Giunti Luca, Ricci Alessandro. Medaglia d’argento per 25 donazioni: Morgana Cristina, Natalini Serena, Petrone Leonilda, Sirigu Alessandra, Zanon Chiara. Medaglia d’oro per 50 donazioni: Casanova Giuliano. Medaglia d’oro per 75 più donazioni: Nuti Patrizia.

 

Prima della conclusione del pranzo c’è stato spazio per un altro momento emozionante: la consegna di un diploma di benerenza a Paolo Pallini, per l’impegno profuso nell’associazione come consigliere dal primo giorno di fondazione ad oggi. Felicissimo a fine giornata il presidente della Fratres Montecatini Alto Antonio Belloni, che ha avuto parole di sincero ringraziamento nei confronti di consiglieri, volontari, amministrazione comunale e sponsor, che hanno reso possibile il buon esito delle varie iniziative intraprese per festeggiare il primo mezzo secolo di vita dell’associazione.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: