Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
PIEVE A NIEVOLE - Il sindaco gilda Diolaiuti interviene dopo il crollo di parte del cornicione alle scuole De Amicis.
“Ieri pomeriggio, previo sopralluogo tecnico, abbiamo deciso di transennare una parte del piazzale delle scuole elementari De Amicis e stamani di far accedere i ragazzi all'edificio da un'entrata laterale visto che una parte di cornicione creava forti dubbi di stabilità, in attesa che la ditta Diddi Costruzioni, già assegnataria dei lavori potesse avviarli.
Purtroppo ieri sera verso le 21 il cornicione è crollato e quindi le precauzioni che già ieri pomeriggio avevamo preso, da opportune sono diventate necessarie. Un fatto che ci dice che non possiamo attendere: sono positivi gli interventi compiuti dal Governo sull'edilizia scolastica, ma serve subito un più deciso allentamento dei vincoli sul patto di stabilità per i Comuni per poter intervenire agilmente sulla manutenzione delle strutture scolastiche.
La Regione Toscana, recentemente, ha sbloccato al nostro Comune circa 70.000 euro; ci auguriamo che nella prossima legge di stabilità questa misura di sblocco deciso dei vincoli ci sia, almeno per le strutture scolastiche. Noi sindaci dobbiamo essere una voce unica, dobbiamo pretendere concretamente di poter intervenire sulle scuole senza vincoli, e senza dover elemosinare continuamente piccoli contributi esterni utili solo a rattoppare. In un periodo in cui si parla tanto di unione dei comuni o addirittura di fusioni, mai come in questo caso la voce corale di tutti gli amministratori è necessaria per iniziare un percorso reale utile a sbloccare la situazione.
Sono stata tra i primi sindaci della Valdinievole a dire che dobbiamo fare l'unione di tutta la Valdinievole tra il biasimo di molti, e non creare tanti piccoli feudi utili solo a pochi e che non darebbero un peso reale alla Valdinievole anche e sopratutto nella ripartizione delle risorse. Andiamo avanti con questo percorso che riguarda il futuro prossimo ma siamo consapevoli che bisogna affrontare subito alcune questioni, molto concrete e importanti, del presente, come l'edilizia scolastica. Queste settimane forse possono essere l'occasione giusta per farlo“.