Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Venerdì 23 ottobre ore 18.30 a Pescia presso il Palazzo del Palagio, Sergio Gori e Athos Ferrari, titolari dell’agenzia Axa Assicurazioni di Pescia, organizzano e sponsorizzano questo evento socio-culturale.
Sarà infatti presentato il libro di poesie “Da piccolo volevo fare il calciatore” scritto da Alessandro Tatti e il cui ricavato andrà a favore della onlus “Stefano Turchi” per la ricerca sulla Sla.
La manifestazione ha il patrocinio del Comune di Pescia, del Panathon e dell’Aisla onlus (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica). Alla serata interverranno un rappresentante del Comune di Pescia, i referenti di Aisla di Pistoia e Prato, Daniela Morandi e Enzo Balli, Il Governatore della
Toscana del Panathlon, Rinaldo Giovannini e responsabile di area Toscana/Umbria di Axa Assicurazioni Carlo Pelliccioni. Saranno presenti anche vari personaggi del mondo dello sport , quali Gabriele Magni, Claudio Desolati, Fabrizio Berni, Gianluca Berti, Andrea Bellini, Mario Faccenda, Paride Milianti ecc.
Il libro, come racconta Alessandro Tatti, nasce dell’incontro avvenuto tra lo stesso autore e Stefano Turchi nel giugno del 2012, durante una partita di calcio a scopo benefico in suo favore allo stadio di Pistoia. Quel giorno fatidico, con un pubblico numeroso a fare degna cornice al match benefico, Tatti insieme a altri ex calciatori come lui, alcuni anche famosi (Carobbi, Mareggini, Berti ecc.), mentre Stefano Turchi si era seduto in panchina accanto all’ex-calciatore ed ex allenatore Piero Lenzi “con gli occhi di un bambino che vede una giostra per la prima volta”.
Il seguito lo racconta Tatti: “In preda all’emozione mi avvicinai e mi sedetti vicino a quella figura così apparentemente indebolita ma allo stesso tempo così forte! Mi sono presentato con una certa timidezza e quindi gli ho proposto un modo per poter sostenere la Fondazione. Già da tempo avevo nel cassetto le mie storie in rima, degli amici mi esortavano a farle pubblicare ed è allora che ho deciso: tutto ciò che sarebbe derivato dall’edizione del libro doveva essere devoluto all’onlus di Stefano Turchi e ciò è accaduto”.
E’ doveroso ricordare che Stefano Turchi è nato a Pistoia, ha 45 anni e da sei è affetto da Sla. Calciatore di fama, è stato una seconda punta veloce e tempista, ha militato in club gloriosi come Pesaro, Prato e Ancona dove si è sempre distinto per impegno, correttezza e serietà. Attualmente vive a Bergamo con la moglie e una figlia di 14 anni, si cura in un centro specializzato locale e gli è stato riconosciuto un sussidio, ma le spese che deve sostenere per combattere la malattia sono molto importanti e gravano parecchio sul bilancio familiare.