Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Niccoli: "La spesa degli amministratori è ora inferiore a quella della giunta Nardini"

27/10/2015 - 15:38

MASSA E COZZILE - Il sindaco Marzia Niccoli interviene sulle indennità degli amminstratori.

 

"In questi giorni c'è stato chi ha voluto fare demagogia gridando allo scandalo perchè, a suo dire, sindaco e assessori si sarebbero aumentati lo stipendio. È doveroso pertanto dare informazioni chiare e precise in merito.

 

La delibera nr.107 del 27 agosto 2015, a cui si fa riferimento, approvata dalla giunta, nel rispetto della normativa vigente, quantifica l'indennità di funzione delle cariche di sindaco, vicesindaco, assessore, presidente del consiglio, così come previsto dall'art.4 del DM 119/2000, e fissa il gettone di presenza per i consiglieri comunali con decorrenza dal 1 luglio 2015. Si fa inoltre presente che la spesa complessiva lorda per l'anno 2015 è pari a 72.486,96 euro.


Nel 2003, per esempio, la spesa complessiva lorda sostenuta dalla giunta presieduta dall'allora sindaco Nardini al suo quarto mandato, oggi consigliere comunale nel gruppo Progetto Rilancio, è stata di 73.249,68.


Di quale aumento di indennità di funzione parliamo? Le indennità percepite dai vari amministratori succedutisi a partire dall'anno 2000 sono sempre state calcolate in base al sopracitato decreto ministeriale.


Inoltre per dovere di cronaca l'amministrazione comunale viste le illazioni fatte, precisa che gli assessori percepiscono l'80 per cento del massimale previsto e non il 100 per cento, il 20 per cento in meno. Ricorda che sempre in seduta di delibera del 27 agosto è stato deciso di destinare a interventi nei plessi scolastici la differenza fra l'importo attualmente percepito dagli assessori e quello che avrebbero dovuto percepire per il periodo 1 gennaio 2015 e 30 giugno 2016. Con questi soldi l'amministrazione ha potuto far fronte ad una spesa imprevista e urgente relativa all'acquisto di un impianto di allarme e la posa in opera di nuovi infissi all'Istituto comprensivo B. Pasquini, investimenti che in quel momento non avevano copertura finanziaria.


Infine l'indennità che percepisce il sindaco, somma fortemente ridotta rispetto alla precedente posizione che ricopriva all'interno del Comune, ha permesso all'amministrazione di risparmiare uno stipendio, permettendo inoltre di poter assumere un operaio a tempo determinato che altrimenti non sarebbe stato possibile assumere.

Fare politica con passione, seriamente e a tempo pieno è un impegno gravoso e di grande responsabilità verso la comunità. Evidentemente le norme in materia prevedendo l'indennità garantiscono in questo modo a tutti la possibilità di occuparsi della res publica, cosa che altrimenti sarebbe riservata solo a pochi privilegiati".

Fonte: Comune Massa e Cozzile
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: