Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il consigliere comunale Gianpaolo Pieracciuni (Forza Italia) interroga il sindaco sullo stadio dei Fiori.
"Raccogliamo in questi giorni lamentele da parte di cittadini e società sportive amatoriali. Ci viene riferito che "per la prima volta" l'accesso nelle ore consentite per allenamenti di singoli atleti allo stadio dei Fiori ("che e' naturalmente aperto a tutti") non sarà piu' gratuito ma ognuno dovrà acquistare un apposito tesserino di riconoscimento a tariffazione giornaliera, mensile e annuale.
Tutto cio' e' a seguito dell'inserimento di questa norma nella delibera di giunta n. 171 del 26.05.15 . Si parla tanto della nuova legge regionale per lo sport, di avvicinare le persone alla attività sportiva per migliorare la salute: e ora e' stata aggiunta una gabella?
Ci risulterebbe che la custodia dello Stadio dei Fiori e sussidiario (del quale ultimo ci riferiscono forti lamentele per le condizioni del campo di gioco) sia stata affidata con determinazione dirigenziale n. 1465 del 27.08.15 alla As Usd Pescia Calcio per cui "non è previsto nessun tipo di pagamento alla società né contributo"ì.
Quale e' lo stato dell'arte del pagamento delle quote da parte delle società varie che usufrusicono regolarmente dello stadio dei Fiori? Dato che questa giunta, da come ci e' stato riferito, per la prima volta chiede un esborso economico ai singoli cittadini per usufruire di uno stadio "naturalmente aperto a tutti" per i propri allenamenti individuali cosa ha previsto per permettere ai pesciatini, che lo desiderano, di proseguire allenamenti in regime di gratuità come in precedenza? Avete messo a disposizione altre strutture?
Questa "gabella sportiva" non è certamente onerosissima per i singoli ma non ci appare etico cercare una ulteriore entrata per le casse comunali andando a colpire proprio chi cerca qualche momento di sana ed educativa vita sportiva.
Non sarebbe forse una soluzione migliore eliminare qualche consulenza esterna e qualche rimborso agli assessori "extra-comunali" invece di far pagare "tesserini di riconoscimento " per l'accesso allo stadio dei Fiori?
Chiedo che questa interpellanza venga discussa nel prossimo consiglio comunale".