L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Riguardo la polemica sollevata da CasaPound, il Partito Democratico, nella persona del segretario comunale Marco Biagini, risponde quanto segue.
"CasaPound che almeno apparentemente non è presente nel territorio comunale di Ponte Buggianese opera, attraverso i propri dirigenti, con la consueta retorica fatta di frasi a effetto miranti a parlare alla “pancia” del Paese, soluzione troppo semplice e dall’immediato (e fortemente voluto) effetto accusatorio.
Sfruttare occasioni di questo tipo esaltando una retorica inneggiante al sacrificio e aggressiva nei toni è, sfortunatamente, sempre più tipico di formazioni di estrema destra e neo-fasciste, ben rappresentate da questo movimento.
Si leggono rimandi a un “momento fondativo degli italiani”, considerando come tale, proprio la Prima Guerra Mondiale, visto come un bagno di sangue e un’occasione di aggressione verso l’altro, valori che stonano (se si vuole usare un eufemismo) con ciò che insegna la nostra Costituzione. Ciò che colpisce è l’assoluta mancanza di una condanna rispetto a questi tragici eventi consumatisi ormai un secolo fa.
L’attacco a Galligani può essere definito gratuito, se si vuole essere generosi ed è senza dubbio offensivo nella forma e nel merito, considerando soprattutto la levatura morale del nostro sindaco, da sempre in prima fila per ricordare e onorare le vittime di tutte le guerre. Com’è stato giustamente e doverosamente ribadito dall’interessato in una precedente nota, ciò che deve essere festeggiato al massimo grado è, semmai, la fine di tale tragedia e cessare una volta per sempre di rinfocolare ambigui nazionalismi.
Il Partito Democratico sostiene ed è vicino a Galligani nella lotta a questa campagna che mira al suo screditamento e a quello dell’amministrazione tutta, come tante volte è successo in questi mesi anche da organizzazioni del nostro territorio che condividono gran parte dei “valori” di CasaPound".