Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il presidente della Provincia Rinaldo Vanni interviene sul raddoppio della ferrovia.
"In merito al raddoppio della ferrovia Pistoia-Lucca, ritengo opportuno inserirmi nel dibattito apparso sulla stampa, sia come presidente della Provincia sia come sindaco di Monsummano Terme.
Condivido pienamente quanto sta facendo l'amministrazione Diolaiuti di Pieve a Nievole nel necessario approfondimento con Rfi per meglio avvicinarsi alla fase realizzativa dell'importante opera infrastrutturale per l'intero territorio della Valdinievole, attesa da anni.
Nei giorni scorsi ho data piena disponibilità al sindaco di Pieve per affiancare al nucleo tecnico un ingegnere della provincia per le valutazioni e l'adeguato supporto in questa fase operativa.
Sarà assolutamente necessario sviluppare il protocollo di intesa che venne siglato fra le amministrazioni di Pieve a Nievole, Monsummano T., Montecatini T., Provincia di Pistoia e Regione Toscana che prevedeva l'impegno per realizzare la variante alla SR435 nel tratto dalla colonna a via Empolese, previsione che poi ha avuto seguito con la inclusione della previsione negli strumenti di pianificazione sia dei due comuni direttamente interessati (Pieve a Nievole e Monsummano T. ) sia della Provincia.
Il raddoppio della ferrovia, nella sua fase realizzativa, sicuramente comporterà disagi alla viabilità di tanta parte della valdinievole, al riguardo sarà necessario, nelle prossime settimane, affrontare la tematica a livello comprensoriale, tuttavia ritengo necessario sottolineare come questo intervento porterà sviluppo e miglioramento per i cittadini, anche in termine ambientale.
Duole verificare, come un inevitabile destino, proprio come accade in Italia, a fronte del fare per migliorare la vita a tanti cittadini, limitati gruppi di persone diano luogo all'inevitabile “comitato civico“, che invece cerca di frenare e se possibile non far realizzare l'opera.
In questo non poteva far deroga l'esecuzione del raddoppio della ferrovia e infatti le cronache di questi giorni ci consegnano magnifici comitati ovviamente accompagnati da edotti supporti tecnici di ogni ordine e grado che ci dicono come si deve fare.
E' certamente importante che i cittadini si rendano attivi e partecipi, è il sale della democrazia, ma è altrettanto vero che è improbabile dimostrare che veti di qualche decina di cittadini siano portatori di interessi collettivi, di fronte a un beneficio che riguardera' oltre 110 mila abitanti della Valdinievole".