Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Raddoppio ferrovia, M5S: "Finalmente la sindaca la pensa come noi e comitati"

9/7/2016 - 9:15

Il Movimento 5 Stelle interviene sul raddoppio della ferrovia.

 

"Meglio tardi che mai! Come da dichiarazioni fatte nell’ultimo consiglio comunale e da fonti giornalistiche apprendiamo del “cambio di rotta” della sindaca Diolaiuti riguardo al raddoppio della ferrovia e opere accessorie. Ciò che da mesi viene chiesto dal comitato del territorio, dai partiti politici di minoranza e da molti cittadini in ordine sparso sembra finalmente essere stato recepito dal sindaco.


Si parla di una attenta valutazione dell’impatto socio-economico della “mastodontica” opera che sconvolgerà il territorio comunale di Pieve a Nievole e comuni limitrofi in maniera definitiva. Per questo motivo è stato chiesto insistentemente da più parti all’amministrazione comunale di valutare attentamente quale sia l’ipotesi migliore e meno penalizzante tra quelle “in campo”, ovvero l’attraversamento a raso e quella in sopraelevata, scartando quelle dell’interramento e della deviazione a sud del tratto ferroviario, ipotesi ormai dichiarate definitivamente impraticabili.


Entrambi le soluzioni hanno i loro pro e i loro contro e proprio per questo c’è bisogno di una attenta analisi di impatto sociale dell’opera, prima ancora che economica e pratica, in maniera da poter valutare la soluzione migliore per Pieve a Nievole.


Addirittura il MoVimento 5 Stelle ha chiesto più volte che Rfi presenti più ipotesi di intervento e sulle basi di queste i cittadini siano puntualmente informati in maniera da poter decidere, magari attraverso un referendum, quale sarà l’opera che stanzierà nel centro cittadino per i prossimi decenni.


Sino a oggi tutte queste richieste si sono scontrate contro un “muro di gomma” rappresentato da sindaca e maggioranza che davano l’impressione di una amministrazione comunale “ubbidiente” e impotente di fronte a decisioni “calate dall’alto”. Sembra però che alcuni spiragli si stiano aprendo, speriamo non siano illusori “specchietti per le allodole” o mere tattiche politiche.


Quello che però sorprende (ma neanche troppo) è che ancora una volta la sindaca Diolaiuti prenda iniziative personali senza coinvolgere cittadini, comitati e altre forze politiche.


Per il vecchio motto “l’unione fa’ la forza” auspichiamo che la sindaca convochi al più presto le forze politiche di minoranza, i rappresentanti dei comitati e i rappresentanti di categoria in maniera da stabilire una strategia comune che rafforzi e dia peso alla sua iniziativa. Il Movimento 5 Stelle dà piena disponibilità fin da adesso.


Crediamo che, come visto già a Montecatini, Regione e Rfi eviteranno di mettersi contro un’intera comunità che fa’ fronte comune e pretende semplicemente la migliore soluzione per il proprio territorio e non certo la luna".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/7/2016 - 9:32

AUTORE:
UGUCCIONE

Gentile sig. Remo, ho come la sensazione che, come dire, non abbiano tenuto in molta considerazione quello che lei ha detto. Hanno pensato che non fosse importante? Può darsi. Io penso che sia un commento senza senso ma, mi auguro per lei che non sia così. E se il folle fosse lei? Non c'è mai sicurezza di niente in questo mondo. Nel frattempo un po' di cose sono cambiate e, mi sembra che vadano un pochino in contrasto con quanto da lei affermato, no? Meno male che lei non è RFI, sarebbe stata una gara impari.
UGUCCIONE

9/7/2016 - 10:52

AUTORE:
Remo

Voi siete dei FOLLI, se io fossi in RFI chiederei la pubblica utilità del progetto e farei il raddoppio dell'opera senza chiedervi troppe se e ma; a star dietro a voi non si farebbe nulla. Non volete nulla, siete quelli del cambiamento che non cambierebbero nulla.

avanti con l'opera, a tutta.!