Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:11 - 08/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.

BASKET

Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.

BASKET

Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".

PODISMO

La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.

PODISMO

In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.

BASKET

Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.

BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

PODISMO

Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.

none_o

Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).

none_o

Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Raddoppio ferrovia, M5S: "Finalmente la sindaca la pensa come noi e comitati"

9/7/2016 - 9:15

Il Movimento 5 Stelle interviene sul raddoppio della ferrovia.

 

"Meglio tardi che mai! Come da dichiarazioni fatte nell’ultimo consiglio comunale e da fonti giornalistiche apprendiamo del “cambio di rotta” della sindaca Diolaiuti riguardo al raddoppio della ferrovia e opere accessorie. Ciò che da mesi viene chiesto dal comitato del territorio, dai partiti politici di minoranza e da molti cittadini in ordine sparso sembra finalmente essere stato recepito dal sindaco.


Si parla di una attenta valutazione dell’impatto socio-economico della “mastodontica” opera che sconvolgerà il territorio comunale di Pieve a Nievole e comuni limitrofi in maniera definitiva. Per questo motivo è stato chiesto insistentemente da più parti all’amministrazione comunale di valutare attentamente quale sia l’ipotesi migliore e meno penalizzante tra quelle “in campo”, ovvero l’attraversamento a raso e quella in sopraelevata, scartando quelle dell’interramento e della deviazione a sud del tratto ferroviario, ipotesi ormai dichiarate definitivamente impraticabili.


Entrambi le soluzioni hanno i loro pro e i loro contro e proprio per questo c’è bisogno di una attenta analisi di impatto sociale dell’opera, prima ancora che economica e pratica, in maniera da poter valutare la soluzione migliore per Pieve a Nievole.


Addirittura il MoVimento 5 Stelle ha chiesto più volte che Rfi presenti più ipotesi di intervento e sulle basi di queste i cittadini siano puntualmente informati in maniera da poter decidere, magari attraverso un referendum, quale sarà l’opera che stanzierà nel centro cittadino per i prossimi decenni.


Sino a oggi tutte queste richieste si sono scontrate contro un “muro di gomma” rappresentato da sindaca e maggioranza che davano l’impressione di una amministrazione comunale “ubbidiente” e impotente di fronte a decisioni “calate dall’alto”. Sembra però che alcuni spiragli si stiano aprendo, speriamo non siano illusori “specchietti per le allodole” o mere tattiche politiche.


Quello che però sorprende (ma neanche troppo) è che ancora una volta la sindaca Diolaiuti prenda iniziative personali senza coinvolgere cittadini, comitati e altre forze politiche.


Per il vecchio motto “l’unione fa’ la forza” auspichiamo che la sindaca convochi al più presto le forze politiche di minoranza, i rappresentanti dei comitati e i rappresentanti di categoria in maniera da stabilire una strategia comune che rafforzi e dia peso alla sua iniziativa. Il Movimento 5 Stelle dà piena disponibilità fin da adesso.


Crediamo che, come visto già a Montecatini, Regione e Rfi eviteranno di mettersi contro un’intera comunità che fa’ fronte comune e pretende semplicemente la migliore soluzione per il proprio territorio e non certo la luna".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/7/2016 - 9:32

AUTORE:
UGUCCIONE

Gentile sig. Remo, ho come la sensazione che, come dire, non abbiano tenuto in molta considerazione quello che lei ha detto. Hanno pensato che non fosse importante? Può darsi. Io penso che sia un commento senza senso ma, mi auguro per lei che non sia così. E se il folle fosse lei? Non c'è mai sicurezza di niente in questo mondo. Nel frattempo un po' di cose sono cambiate e, mi sembra che vadano un pochino in contrasto con quanto da lei affermato, no? Meno male che lei non è RFI, sarebbe stata una gara impari.
UGUCCIONE

9/7/2016 - 10:52

AUTORE:
Remo

Voi siete dei FOLLI, se io fossi in RFI chiederei la pubblica utilità del progetto e farei il raddoppio dell'opera senza chiedervi troppe se e ma; a star dietro a voi non si farebbe nulla. Non volete nulla, siete quelli del cambiamento che non cambierebbero nulla.

avanti con l'opera, a tutta.!