Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Il deputato on. Edoardo Fanucci interviene per annunciare nuove opportunità per il nostro territorio.
"Ho scritto a tutti i sindaci della provincia di Pistoia per presentare il bando del governo, valutato positivamente dalla mia commissione, in favore delle periferie degradate. Si tratta di una significativa opportunità di finanziamento, grazie al quale i Comuni avranno a disposizione ben 194 milioni di euro per riqualificare le aree marginali delle nostre città.
I progetti, senza consumare ulteriore suolo, dovranno essere rivolti alla riduzione di fenomeni di degrado sociale, al recupero ambientale e al miglioramento della qualità del decoro urbano.
Il bando definisce il termine “area urbana degradata” attraverso una sintesi di due indici: il disagio sociale (definito da tasso di disoccupazione, tasso di occupazione, tasso di concentrazione giovanile, tasso di scolarizzazione) e l'indice di disagio edilizio (definito sulla base dello stato di conservazione degli edifici).
Mi auguro che questa misura possa servire anche al nostro territorio a sostenere importanti interventi di riqualificazione".
Le domande di finanziamento dovranno essere presentato entro il 30 novembre. Anci, in collaborazione con Istat, ha raccolto tutti i dati necessari alla definizione degli indici e per facilitare le amministrazioni comunali nella presentazione delle domande.
Puoi trovare maggiori dettagli a questa pagina: http://www.anci.it/index.cfm?layout=dettaglio&IdDett=53292
I progetti saranno valutate in base a quattro criteri:
1) riduzione di fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale (max 30 punti);
2) miglioramento della qualità del decoro urbano e del tessuto sociale e ambientale, anche mediante interventi ristrutturazione edilizia (max 30 punti);
3) tempestiva esecutività degli interventi (max 15 punti);
4) capacità di coinvolgimento di soggetti e finanziamento pubblici e privati e attivazione di un effetto moltiplicatore del finanziamento pubblico nei confronti degli investimenti privati (max 25 punti).