Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Si sono svolte stamani, presso la Sala Nardi della Provincia, in piazza San Leone, le operazioni di voto di secondo livello per il rinnovo dei rappresentanti pistoiesi al Parlamento Regionale degli Studenti per la nuova legislatura 2015 – 2017. Vi hanno preso parte i “Grandi elettori”, ovvero gli studenti eletti dai singoli istituti sul territorio provinciale.
Nato nel 2000, con l'obiettivo di promuovere il contributo dei giovani alla realizzazione dei valori che alimentano il progresso sociale e civile.
Negli anni, lavorando sui temi vicini ai giovani e al mondo della scuola, è cresciuto fino a diventare una vera e propria istituzione democratica e rappresentativa di tutti gli studenti delle scuole superiori toscane (Legge Regionale 34/2011).
Il Parlamento è apartitico e indipendente da qualsiasi formazione e movimento politico e rappresenta tutti i 138.000 studenti toscani senza distinzione di idee o schieramenti.
L’organo dura in carica 2 anni ed è composto da 60 studenti provenienti da tutte le province della Toscana, dei quali 50 eletti in rappresentanza della popolazione studentesca degli istituti secondari di secondo grado e 10 in rappresentanza delle consulte provinciali studentesche.
Il Parlamento può formulare proposte all’Ufficio di presidenza del consiglio regionale e alla giunta regionale della Toscana; presentare osservazioni sugli atti all'esame del consiglio, che riguardano i giovani e il mondo della scuola, e chiedere di essere ascoltato dalle Commissioni consiliari competenti. Organizza iniziative di informazione e sensibilizzazione su tematiche di attualità e può promuovere incontri e viaggi di studio, stipulare accordi e intese per la realizzazione di progetti, in particolare nell'ambito delle iniziative sulla cittadinanza e la partecipazione dei giovani nell’Unione Europea.
Un’occasione concreta per i giovani di confrontarsi su diversi argomenti di attualità, conoscere le realtà studentesche e partecipare attivamente alla vita politica della Regione Toscana, attraverso un impegno attivo e nell’interesse comune.
I nuovi eletti per il territorio pistoiese sono: il larcianese Bernard Dika del Liceo Forteguerri di Pistoia, Costanza Strumenti dell’Istituto Pacini di Pistoia, David Henrique Silva dell’Istituto Martini di Montecatini e Francesco Esposito del Liceo Savoia di Pistoia.
Hanno partecipato alle operazioni di voto i grandi elettori degli istituti: Mantellate di Pistoia, Fedi- Fermi di Pistoia, Marchi di Pescia, Pacini di Pistoia, Einaudi di Pistoia, Anzilotti di Pescia, Petrocchi di Pistoia, Lorenzini di Pescia, Martini di Montecatini, Savoia Pistoia, Pacinotti Pistoia, Liceo Forteguerri Pistoia per un totale di 13 ragazzi candidati.
Ai nuovi eletti l’augurio di buon lavoro dell’amministrazione provinciale.