Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Si sono svolte stamani, presso la Sala Nardi della Provincia, in piazza San Leone, le operazioni di voto di secondo livello per il rinnovo dei rappresentanti pistoiesi al Parlamento Regionale degli Studenti per la nuova legislatura 2015 – 2017. Vi hanno preso parte i “Grandi elettori”, ovvero gli studenti eletti dai singoli istituti sul territorio provinciale.
Nato nel 2000, con l'obiettivo di promuovere il contributo dei giovani alla realizzazione dei valori che alimentano il progresso sociale e civile.
Negli anni, lavorando sui temi vicini ai giovani e al mondo della scuola, è cresciuto fino a diventare una vera e propria istituzione democratica e rappresentativa di tutti gli studenti delle scuole superiori toscane (Legge Regionale 34/2011).
Il Parlamento è apartitico e indipendente da qualsiasi formazione e movimento politico e rappresenta tutti i 138.000 studenti toscani senza distinzione di idee o schieramenti.
L’organo dura in carica 2 anni ed è composto da 60 studenti provenienti da tutte le province della Toscana, dei quali 50 eletti in rappresentanza della popolazione studentesca degli istituti secondari di secondo grado e 10 in rappresentanza delle consulte provinciali studentesche.
Il Parlamento può formulare proposte all’Ufficio di presidenza del consiglio regionale e alla giunta regionale della Toscana; presentare osservazioni sugli atti all'esame del consiglio, che riguardano i giovani e il mondo della scuola, e chiedere di essere ascoltato dalle Commissioni consiliari competenti. Organizza iniziative di informazione e sensibilizzazione su tematiche di attualità e può promuovere incontri e viaggi di studio, stipulare accordi e intese per la realizzazione di progetti, in particolare nell'ambito delle iniziative sulla cittadinanza e la partecipazione dei giovani nell’Unione Europea.
Un’occasione concreta per i giovani di confrontarsi su diversi argomenti di attualità, conoscere le realtà studentesche e partecipare attivamente alla vita politica della Regione Toscana, attraverso un impegno attivo e nell’interesse comune.
I nuovi eletti per il territorio pistoiese sono: il larcianese Bernard Dika del Liceo Forteguerri di Pistoia, Costanza Strumenti dell’Istituto Pacini di Pistoia, David Henrique Silva dell’Istituto Martini di Montecatini e Francesco Esposito del Liceo Savoia di Pistoia.
Hanno partecipato alle operazioni di voto i grandi elettori degli istituti: Mantellate di Pistoia, Fedi- Fermi di Pistoia, Marchi di Pescia, Pacini di Pistoia, Einaudi di Pistoia, Anzilotti di Pescia, Petrocchi di Pistoia, Lorenzini di Pescia, Martini di Montecatini, Savoia Pistoia, Pacinotti Pistoia, Liceo Forteguerri Pistoia per un totale di 13 ragazzi candidati.
Ai nuovi eletti l’augurio di buon lavoro dell’amministrazione provinciale.