Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Luciana Bartolini (Lega Nord), Ilaria Michelucci (Fdian) e Marco Silvestri (Forza Italia) intervengono sulle Terme.
"Terme di Montecatini una realtà futuribile avrebbe pensato Marinetti, ma ahimè siamo governati dalla sinistra allora le cose devono andare nel senso opposto…una lentezza mortale. Questa è la dura realtà a cui i montecatinesi devono abituars, chi negli passati ha investito in città oggi si trova un patrimonio del valore dimezzato, chi ha un’attività spera di venderla e disfarsene, chi ha investito nel futuro dei propri figli ora deve rammaricarsi e farli emigrare in altre località affinché trovino un lavoro.
La sinistra ha disintegrato le aspettative di tutti, anche di chi acquistando una casa nella nostra città sperava di vivere in un paradiso mentre si trova in una località insicura e frequentata da loschi personaggi.
Chi governa questa città dovrebbe intraprendere tutte le iniziative necessarie per favorirne lo sviluppo, la sicurezza, la sua economia e il benessere dei cittadini, ma purtroppo ci sembra affaccendato in tutt’altre situazioni.
Fino a ieri il sindaco e il suo partito ci raccontavano di un intervento della Regione perché la questione Terme era stata risolta nelle stanze della segreteria dell’ex partito comunista, oggi il sindaco e il suo partito locale si sono svegliati in un incubo, la Regione i soldi non li mette, i montecatinesi risolvano da soli i loro problemi.
Ecco che allora che i due amministratori delle Terme Brogioni e Ventura ci raccontano un’altra storia spostando in avanti le lancette dell’orologio, si inizieranno i lavori nel 2016, come 4 anni fa. Ci dicono che hanno ereditato una situazione complicata, ma non ci dicono chi sono i responsabili.
Per favore basta con l'ipocrisia, ci dicano che non sanno cosa fare e vivono alla giornata di piccoli ritocchi, magari a scapito dei lavoratori.
Noi replichiamo che siamo stufi di parole vogliamo fatti, vogliamo idee, vogliamo concretezza. Oggi non vediamo nulla, leggiamo solo storie dal titolo crema e ossa, slogan carino per attrarre nuovo turismo.
Cari cittadini questa sinistra governa oramai da 6 anni la città e da sempre la Regione e fatti non ne produce, parole tante. Il sindaco se c'è batta un colpo o se ne vada.
Purtroppo la sinistra non ha concepito nessun piano strategico né di rilancio delle Terme nè della città nel suo insieme, naviga a vista, contribuendo a impoverire il tessuto sociale e la nostra economia. Allora che perlomeno si facciano alcune cose, come già chiesto in passato da Silvestri di Forza Italia, senza aver avuto mai riscontro:
- La Regione paghi al Comune il sovrapprezzo delle azioni che si è presa al valore nominale circa 16 milioni e su questo chiamiamo in causa i revisori dell’ente Comune che nulla hanno detto a salvaguardia del suo patrimonio, riservandoci di procedere direttamente con la Corte dei Conti;
- Il Comune con queste risorse aumenti il capitale sociale della società Termei, riportandone il suo assetto al 50% ciascuno fra Comune e Regione, e con questi soldi si finiscano i lavori alle Leopoldine
- Il sindaco promuova tutte le iniziative necessarie per detassare tutti coloro che vogliono inziare una nuova attività o investano nel decoro della loro.
- Il sindaco si attivi con i locali istituti di credito Camera Commercio per ottenere dei finanziamenti anche europei con contribuzione a fondo perduto per favorire gli investimenti in città da parte degli operatori economici, finalizzati al rilancio dell’occupazione;
- Il sindaco si faccia parte diligente e si attivi a livello politico per chiedere l’esclusione dagli studi di settore per almeno tre anni dal completamento degli investimenti;
- Il sindaco attui tutte le iniziative necessarie per promuovere in modo unitario con Regione e Stato la città e le sue Terme;
- I parlamentari della sinistra si occupino di favorire queste iniziative e di attivarsi per ottenere finanziamenti e contributi od iniziative private da parte di grandi imprese per il restauro dei nostri beni architettonici quali Tettuccio, Torretta, Leopoldine.
Cari Principi il momento degli onori è finito, i cittadini ora vogliono i fatti".