Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Si è concluso lo scorso 16 febbraio la seconda parte dello scambio didattico-culturale fra l’Istituto Marchi-Forti di Pescia-Monsummano Terme e l’Istituto Jules Guesde di Montpellier.
Undici ragazzi delle quinte classi dell’Istituto tecnico economico italiano hanno frequentato nella settimana dello scambio le lezioni presso il prestigioso istituto transalpino, livello laurea Breve Dcg (Diplome de comptabilité et gestion d’enteprise), tutte svolte in lingua francese o inglese, relative a materie di indirizzo.
Sono state anche proposte fuori dell’orario didattico attività culturali che hanno avvicinato i nostri studenti alla realtà quotidiana della località occitana.
Dato il successo del progetto pilota, dal prossimo anno per le classi quinte lo scambio/partenariato diventerà definitivo, arricchendo l’offerta formativa dell’istituto anche con esperienze lavorative degli studenti italiani in Francia e viceversa, e offrendo agli stessi una dimensione di studio e lavoro transnazionale.