Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Da stamattina l’amministrazione comunale ha iniziato una serie di interventi programmati alla stazione Montecatini Terme-Monsummano per puntare a un maggior decoro, al mantenimento della pulizia e anche per scoraggiare l’abitudine di alcune persone senza fissa dimora di bivaccare nella zona del binario morto.
Tra gli interventi già realizzati in questo senso, la pulizia e il taglio delle erbacce oltre il parcheggio dei mezzi Lazzi, sotto la rampa di accesso all’autostrada, ma anche l’aggiustamento delle guaine impermeabilizzanti alle tettoie di entrambi i binari, per evitare che l’acqua scenda sotto le pensiline quando piove forte. In più è stata ridipinta la striscia gialla che separa i viaggiatori dai treni, per evitare pericoli, e sono stati sostituiti i vetri di diverse bacheche. Senza dimenticare che stanno proseguendo i lavori per il prolungamento del sottopasso pedonale in direzione di via Cividale.
“L’amministrazione ha iniziato un dialogo proficuo e continuativo con Rete Ferroviaria Italiana – dice l’assessore al turismo Alessandra de Paola – che deve portare come obiettivo immediato a un utilizzo delle stazioni il più possibile piacevole. Sulla sicurezza e sul decoro ci muoveremo e faremo sopralluoghi ogni lunedì per qualche settimana per far sì che tutto proceda al meglio. Inoltre stiamo valutando la possibilità di inserire le informazioni turistiche negli spazi della ex edicola il venerdì, il sabato e la domenica per venire in soccorso dei tanti turisti in arrivo”.