Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Malattie rare, Il caso di Sara Angemi arriva in consiglio regionale: Baldi (Pd) presenta un'interrogazione

19/11/2015 - 20:36

Il caso di Sara Angemi, la ventitreenne di Ponte Buggianese che soffre da anni di Mcs, sensibilità chimica multipla, una malattia rara altamente invalidante, approda in Regione. Il consigliere regionale Massimo Baldi (Pd), infatti ha presentato un’interrogazione per investire la giunta toscana della vicenda. Sara, tra le altre cose, sarà costretta insieme ai suoi familiari a partire per la Spagna, sostenendo spese ingenti, visto che la sua patologia non è riconosciuta in Italia, dove manca una “letteratura scientifica” sufficiente.


«Questa storia mi ha colpito in modo particolare – spiega Baldi – e per questo ho deciso di chiedere alla giunta regionale, attraverso una formale interrogazione, in che modo pur in presenza d’una oggettiva difficoltà di inquadramento diagnostico e terapeutico della “Sensibilità Chimica Multipla”, intenda proseguire sulla strada dell’attenzione e delle azioni da mettere in atto nei riguardi delle malattie rare e molto rare. Il caso di quest’ultime, che per propria natura pongono i pazienti in una situazione di forte disagio, è anche quello di Sara, costretta a vivere in un microcosmo di protezione totale dagli agenti esterni e finanche dalle persone. Ecco – conclude Baldi – sono consapevole degli ostacoli rappresentati dalle leggi nazionali che, purtroppo, non contemplano la Mcs tra le malattie rare, ma la Regione Toscana ha dimostrato in questi ultimi anni una grande sensibilità e capacità di operare che, credo, possa essere ancora sviluppata e sostenuta».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/11/2015 - 10:17

AUTORE:
Giannino

Melosi guardi che il Sig. Baldi viene da Topolinia. Cerca di occuparsi di tutto, ma in genere non sa nulla.

20/11/2015 - 20:39

AUTORE:
Giacomo Melosi

Se il sig. Massimo Baldi si fosse un attimo documentato sulla malattia, si sarebbe certamente accorto che dopo l'accordo tra ministro della salute e regioni del 2001, la MCS fu riconosciuta come malattia e problema emergente, quindi che stava prendendo campo. Se la Regione Toscana dimostra grande sensibilità come afferma il consigliere, dovrebbe chiedere allora al suo presidente perché l'ha declassata a semplice disturbo psicosomatico e perché c'è un buco di cinque anni sul sito regionale proprio nella sezione delle malattie rare. Questo dovrebbe chiederli e la prossima volta, magari, si informi prima di parlare, perché molta responsabilità ricade proprio su Enrico Rossi.

20/11/2015 - 10:11

AUTORE:
Paola

Che Rossi non risponda picche come ha già fatto. Dai forse ora il pd cerca di ben figurare. Speriamo