Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
La Larcianese sfida il Pietrasanta di Zanetti
LARCIANO In Eccellenza, la Larcianese, che a distanza di quattro giorni dalla conquista della finalissima di Coppa Italia, grazie al successo sul Baldaccio Bruni, scende di nuovo oggi sul terreno amico del “Cei” con l’obiettivo di battere il Pietrasanta. I versiliesi, che lottano per il primato vantano il miglior attacco del torneo (23 centri in 10 gare), hanno tutte le carte in regola per salire di categoria. Sono guidati in panchina da Cristiano Zanetti, ex giocatore dell’Inter e della Nazionale. La Larcianese arriva forte dell’impresa di Coppa, ma a tre lunghezze dalla zona playoff, dopo le due trasferte consecutive "incerte" che hanno fruttato solo un punto a capitan Pinto e compagni. Per quanto riguarda la formazione viola, mister Andrea Petroni ha diramato una lista di 18 convocati, dalla quale manca solamente l'attaccante Raffi, ancora ai box. Rientra il regista Fioravanti, che ha scontato i due turni di squalifica, cha darà ordine ad un reparto apparso in difficoltà nelle ultime gare e privo di idee. Panelli e Parisi, utilizzati solo pochi minuti mercoledì scorso, dovrebbero tornare titolari.
Sarà Cosimo Conti della sezione di Firenze l'arbitro designato alla direzione della gara. Gli assistenti di linea saranno LISI e LINARI entrambi della sezione di Firenze.
Promozione Il Ponte a Bagni di Lucca, La Lampo a Staffoli
Ponte Buggianese. Il Ponte Buggianese, che al momento è quinto in classifica, è di scena sul campo del Bagni di Lucca, senza vittorie dalla terza giornata. i biancorossi di mister Scintu, superiori tecnicamente, dovranno comunque stare molto attenti alla rabbia agonistica dei padroni di casa, penalizzati dalla classifica, ma sempre competitivi e propositivi sul piano del gioco. I Biancorossi pontigiani di questi ultimi tempi hanno rispolverato l'antica "grinta" che sempre ne ha caratterizzato i successi. La squadra è in progresso ed ha margini di ulteriore miglioramento.
Lamporecchio. La Lampo affronta la difficile trasferta di Staffoli. Gli azzurri partiti con ben altri obiettivi sono inaspettatamente in piena zona playout mentre i pisani navigano pericolosamente ai bordi della stessa. Un confronto diretto in chiave salvezza, dove può giocare un ruolo determinante la paura di perdere.
Quarrata. Problemi di formazione per l’Olimpia Quarrata di mister Mangoni che questo pomeriggio, in casa contro la Real Cerretese, dovrà dare spazio a tanti ragazzi degli juniores. «Purtroppo – commenta il tecnico – abbiamo diversi ragazzi fuori per infortunio e probabilmente giocheremo con almeno sei giovanissimi degli Juniores. Sono cose che durante la stagione capitano e dobbiamo quindi essere bravi a supplire alle assenze». La lista degli infortunati è molto lunga. Mancheranno, infatti, Matteo Mangoni e Romani, in difesa. Mentre a centrocampo, mancheranno Brancaccio, Cariello e Venturi. L’unico in forse è Cariello che alla fine potrebbe anche essere della partita. In ogni modo in campo occorrerà fare un risultato positivo. Probabile formazione: Bacciosi, Corsini, Felici, Piana, Campana, Sulejmeni, Cariello, Michelozzi, Nania, Allegri e Shtjefni.
Nella foto Duccio Fioravanti della Larcianese atteso al rientro