Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Per Chiesina Uzzanese - Non fermiamo il cambiamento: "Ipotesi di fusione con Uzzano, tante perplessità e dubbi"

23/11/2015 - 7:37

CHIESINA UZZANESE - Comunicato stampa a firma del gruppo consiliare di Chiesina Uzzanese “Per Chiesina Uzzanese - Non fermiamo il cambiamento”.

 

"Il gruppo consiliare di maggioranza "Per Chiesina Uzzanese - Non fermiamo il cambiamento" apprende con stupore della volontà dell'amministrazione comunale di Uzzano di iniziare un percorso verso la fusione col comune di Chiesina Uzzanese. A prescindere dalle numerose perplessità che tale proposta sembra portare, il gruppo consiliare ritiene che siffatto argomento meriti una seria ponderazione, in particolare dal punto di vista degli abitanti di Chiesina Uzzanese, ricordando che il nostro Comune è tra i più virtuosi ed efficienti di tutta la Toscana".

 

Il documento è firmato da:
Aldo Benedetti
Fabio Berti
Federica Di Pasquale
Fabrizio Magrini
Matteo Paganelli
Raffaella Rosellini
Lorenzo Vignali

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/11/2015 - 14:21

AUTORE:
Giuliano Profili

Carissimi Consiglieri onorate il nome del vostro gruppo

Signori Consiglieri del gruppo consiliare di Chiesina Uzzanese,“Non fermiamo il Cambiamento” non sono assolutamente sorpreso della vostra presa di posizione nei confronti della proposta avanzata dai Sindaci Franchi/Uzzano, Borgioli/ Chiesina, sarebbe stato più preoccupante per i cittadini che vi hanno dato la fiducia eleggendovi loro rappresentanti, se foste rimasti in silenzio in attesa di fatti concreti.

Io non entro nelle questioni puramente Istituzionali, se fosse stato più o meno opportuno, prima di avanzare la proposta averla portata a conoscenza dei rispettivi Consigli Comunali.

Ritengo perciò prioritarie le questioni di merito che la proposta contiene, la questione di metodo è una questione marginale, non mancherà il tempo per i rispettivi Consigli Comunali per poter essere recuperata .

Ma è soprattutto il suo contenuto, se questa proposta imboccherà la strada giusta che tutti, Amministratori,Consiglieri, forze politiche, forze sociali, associazionismo, cittadini, dobbiamo valutare e giudicare con obbiettività politica, onesta intellettuale, con la consapevolezza di riportare il territorio Comunale a ciò che era prima della divisione.

Quindi trovo giuste le vostre perplessità, i vostri dubbi, la voglia di approfondire la questione non certo con mezzi epistolari, ma invece con un confronto nel merito con i due soggetti sulle questioni, che si andranno delineando d’intesa con i cittadini.

Questo progetto se vedrà la luce entro il 2019 come previsto, porterà indubbi vantaggi immediati sul territorio, €.250.000,00 per ciascun Comune per 5 anni previsti dalla legge, non si fa fatica a capire cosa significherebbe spalmare €. 1.000.000,000 sul territorio.

Infine credo voi, per il ruolo che esercitate come rappresentanti dei cittadini, siete in condizione di giudicare le molte cose positive che una realtà territoriale più grande, più omogenea riuscirebbe a mettere in campo, maggiore efficienza nei servizi, nelle infrastrutture, nel sociale, con cospicui risparmi.

Cari Consiglieri, i dubbi e le perplessità, non sono solo vostre anche di quelli come me, per questo non dobbiamo bloccare questa idea, ma dobbiamo contribuire con le nostre idee, la nostra esperienza, a far si che la proposta vada avanti in tutte le sedi.

Ma soprattutto voi dall’ interno delle Istituzioni, dovete aiutare in questa impresa i vostri rappresentanti, il vostro Sindaco, scendendo in mezzo ai cittadini perplessi, disorientati, invitandoli a sostenere questa proposta quando saranno chiamati ad esprimersi attraverso il referendum previsto.

Ricordatevi che, questa proposta non è ne di destra ne di sinistra, nessun partito potrà mai attribuirsene il merito politico, migliorare l’efficienza, la qualità dei servizi ai cittadini non è un compito che riguarda solo i partiti che sono chiamati a governare il territorio, ma è un dovere morale e civile di ogni persona che a deciso di impegnarsi nelle Istituzioni.

Giuliano Profili
Ex Sindaco di Uzzano

24/11/2015 - 14:21

AUTORE:
ANTONIO

Ottima occasione,da fare quanto prima per sbloccare il paese fermo commercialmente e socialmente.

23/11/2015 - 12:39

AUTORE:
Roberta

... Non fermate il cambiamento: fusione subito!!! Lancio questo appello ai miei rappresentanti di Chiesina Uzzanese, dobbiamo spingere acceleratore e diventare più forti. Con Uzzano è possibile farlo senza perdere identità - sarei contraria a fusione con tutti i comuni della valdinievole.
Roberta Ventavoli

23/11/2015 - 10:18

AUTORE:
Roberto Magi

Avanti con la fusione

Con il comunicato in oggetto il gruppo consiliare di CHIESINA Uzzanese dimostra poca lungimiranza e poco coraggio. La fusione con Uzzano è un passaggio necessario per migliorare la qualità della vita dei cittadini e le prospettive delle aziende del territorio.
Non ho tessere di partito, ho votato Borgioli perché lo considero una brava persona, la prossima volta premierò con il mio voto chi porterà nel programma il progetto di fusione con Uzzano o con altri Comuni della Valdinievole.
Roberto MAGI
Residente nel Comune di CHIESINA UZZANESE dal 1976

23/11/2015 - 9:02

AUTORE:
Marino Pieri

Comunque, è davvero singolare che il sindaco di Chiesina Uzzanese, in accordo con quello di Uzzano, sia d'accordo per la fusione dei due comuni, mentre il gruppo consiliare di maggioranza sia contrario... Non è che si vogliono far prevalere gli interessi di "bottega politica" su quelli della comunità? Sinora Chiesina è stato l'unico comune in Valdinievole amministrato dal centrodestra con continuità (lo è stato anche Pescia, ma gli esiti li sappiamo...), con la fusione chissà... Solo così riesco a comprendere certe resistenze.