Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:01 - 26/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Un concerto di ragazzi boliviani al Corpus Domini

23/11/2015 - 15:36

La parrocchia del Corpus Domini dei Giuseppini del Murialdo, sita a Montecatini Terme, via Marruota 105, martedì 24 novembre ore 21 organizza un concerto presso la chiesa con dei ragazzi boliviani che suoneranno e balleranno musiche tradizionali. Il concerto, per la sua importanza, è stato introdotto nel progetto Mytime for Montecatini.

Il progetto culturale Engim (Ente Nazionale Giuseppini del Murialdo) e la tournée dell’Ensemble Moxos Engim, da oltre due anni, sta aiutando la Escuela di San Ignacio de Moxos con un progetto di ricerca antropologico culturale sui musicos empiricos del Tipnis. Il progetto ha il riconoscimento del Ministero degli Affari Esteri, che ha dato un proprio contributo. La musica dei Moxos è stata recentemente dichiarata Patrimonio immateriale dell'umanità dall'Unesco.


Dietro i giovani musicisti c’è un progetto sociale senza precedenti, portato avanti dalla Scuola di Musica di San Ignacio de Moxos. Grazie a questo progetto, che accoglie duecento bambini e ragazzi, in maggioranza poveri e di origine indigena, viene data una educazione musicale completamente gratuita.La nostra scuola non solo offre una opportunità di lavoro professionale, ma permette anche di conoscere la storia e di valorizzare la memoria del popolo moxeño, dimenticato, sottostimato e oppresso da secoli.


Quest’anno, il progetto si concluderà con eventi centrati sui risultati della ricerca e su spettacoli del gruppo musicale “Ensemble Moxos”, diretto dalla Maestra d’Orchestra  Raquel Maldonado, direttrice della Escuela de Musica di San Ignacio de Moxos. Gli spettacoli, che costituiranno una testimonianza diretta delle musiche al tempo delle reducciònes, si terranno a Prato, Montecatini Terme, Camposampiero, Treviso e Venezia. 


E' possibile avere maggiori informazioni visitando:

www.facebook.com/ensamblemoxos

www.youtube.com/emsamblemoxos

Fonte: Parrocchia Corpus Domini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: