Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Natale 2015: conto alla rovescia per l’accensione delle luminarie natalizie. Sabato Pescia verrà illuminata da una pioggia di luci che darà ufficialmente il via alle festività e allo shopping natalizio.
Oltre 100 fili di luce illumineranno le vie e le piazze del centro storico e di altre zone al di fuori di esso, rendendo la città calda e accogliente per ospitare i tanti visitatori che proprio in questo periodo frequenteranno Pescia.
Grazie al progetto promosso da Confcommercio con il contributo di Banca di Pescia, Esselunga, delle aziende del territorio aderenti e con la collaborazione del Comune di Pescia; cittadini e visitatori potranno lasciarsi guidare nello shopping e nella visita della città da una vera e propria pioggia di luci che dal Duomo si estenderanno fino a via Galeotti, località le Casacce, per proseguire poi in via Salvo d’Acquisto e nella zona di Alberghi.
Quest’anno il programma delle luminarie è ancora più ambizioso con l’aumento del numero dei festoni – da circa 70 del 2014 a 103 del 2015 – e l’espansione delle vie e delle aree del centro incluse nel progetto, con l’obiettivo di dare un’immagine di Pescia vivace ed omogenea.
Le luci scelte seguono una tonalità calda, in linea con il senso di accoglienza che vogliono trasmettere, e sono composte da piccoli led in modo da tenere conto anche del risparmio energetico.
Come ogni anno l’appuntamento con le festività natalizie rappresenta un momento di grande richiamo per la città e Confcommercio si è impegnata nella buona riuscita dell’iniziativa cercando di coordinare e coinvolgere quante più attività possibili, per rendere Pescia pronta a ospitare le tante persone che vorranno visitarla nel periodo natalizio.
Le aree di Pescia interessate dalle luminarie natalizie sono:
- Zona Duomo - piazza Santo Stefano - via Cairoli - via Ruga Orlandi - via Roma
- Piazza Mazzini - via Borgo della Vittoria e Libero Andreotti - via Ricasoli - via Buonvicini - via Sismondi - piazza XX Settembre - via Amendola
- Via Amendola/via Galeotti: (partendo dalla zona del vecchio mercato dei fiori fino alle "Casacce”) - via Salvo d'Acquisto - via Alberghi e via Zei.