Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Il Mercato della terra di Montecatini raddoppia. I produttori del territorio, dietro richiesta degli abituali visitatori e in sintonia con l’amministrazione comunale, hanno inserito accanto alla consueta edizione del sabato quella del giovedì mattina.
Dalle ore 8 alle ore 12.30 sempre nel bellissimo contesto dell’antico Mercato Coperto di Via Mazzini le aziende della Valdinievole che lavorano nel rispetto dei principi del Buono, Pulito e Giusto promossi dall’associazione con la Chiocciolina saranno presenti per l’edizione del giovedì. Giovedì 26 novembre potremmo trovare sui banchi vino, olio, verdura, frutta, miele e formaggi, pane, carne e salumi, ma anche articoli artigianali fatti nel rispetto della tradizione, solo prodotti locali e di stagione di chiara tracciabilità.
Ma ecco le 10 aziende che parteciperanno il 26 novembre: Azienda Agricola Il Contadino (Monsummano Terme) con frutta, verdura e miele, Podere Gori (Montecatini) con olio, frutta e verdura di stagione, erbe aromatiche, Panificio Pan Pepato di Vicario Sergio (Pescia) con pane e biscotteria da forno, Azienda Lavinotti Antonello (Pescia) con erbe aromatiche, alberi da frutto, arbusti e bacche con fiori stagionali, Orsi Narciso (Chiesina Uzzanese) con carne e salumi, Apicoltura Giovannetti Denis (Quarrata) con miele e altri prodotti dell’alveare, Azienda Agricola Pucci Paolo (Larciano) con vino e olio, Azienda Agricola Benacquista (Campoli Appennino - FR) specializzata in allevamento di capre e produzioni di derivati del latte di capra e della lavorazione del pregiato tartufo, Azienda Agricola Il Ruscello Di Guido Nenna (Chianni) con prodotti di cinta senese e Panati Renato (Pieve a Nievole) antico cestaio con i suoi prodotti artigianali.
Il Mercato aspetta tutti la mattina di ogni giovedì e sabato del mese