Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO PROMOZIONE 2^ CATEGORIA
Ponte B.-Zenith Prato Lampo-Don Bosco Nievole-A.SantaC

29/11/2015 - 10:36


Promozione: Ponte B e Lampo impegnati in gare casalinghe.

IL PONTE BUGGIANESE (punti 14) alle 14,30  affronta una delle favorite del girone A di Promozione, lo Zenith Audax Prato (17). Il tecnico Corrado Scintu ha  molta fiducia nei biancorossi per una sfida che appare decisiva per valutare le aspirazioni della squadra. Assenti gli infortunati Socci e Cutini mentre per l’impiego di Pavi Degl’Innocenti sarà deciso solo all’ ultimo momento. 

«Ci troveremo di fronte una squadra di vertice – sottolinea il ds Attilio Sensi – all’ inizio di un periodo in cui andremo a sfidare altre squadre importanti del campionato». Il girone non ha ancora designato la squadra di riferimento ed è pronto a regalare grandi emozioni: «In questa stagione – conclude il dirigente – il livello è molto simile e la gara di oggi potrà dire chi è in grado di guardare più in alto. Lo Zenith già nella scorsa stagione ha centrato i play-off ed è costruita per riprovarci. Ma noi dovremo giocarcela alla pari».

Lamporecchio. Questo pomeriggio allo stadio dei Giardinetti, con inizio alle ore 14.30, una Lampo rimaneggiata per la squalifica del difensore Gelli, classe 1997, si prepara ad affrontare il Don Bosco Fossone, squadra carrarese neopromossa in Promozione. La formazione ospite, che nell’ultima giornata di campionato ha vinto per 2-0 contro il Villa Basilica, ha dieci punti in classifica generale, uno in più rispetto alla Lampo. 

E’ sicuramente un' occasione per gli azzurri per tentare il sorpasso. La Lampo, reduce da una serie di pareggi, che stanno un po’ stretti per le prestazioni effettuate, è in cerca della vittoria che manca dalla terza di campionato.  Sarà ex dell‘incontro il portiere Federico Puntelli, che ha difeso la porta azzurra nella stagione 2012/2013 in Eccellenza.

Seconda categoria: Nievole-Atletico SantraCroce ViaNova-Borgo a Buggiano

La Nievole, capolosta, di Mister Larossa non può sbagliare contro l'Atl. SantaCroce

Turno casalingo per la capolista Nievole (24) che al «Mucci» (5 vittorie in altrettante gare, 9 gol fatti e 1 subito) non potrà sbagliare contro un ostico Atletico Santacroce (12) per mantenere salda la vetta.  Mister Larossa è molto fiducioso: confermato il modulo con due punte, un trequartista e gli esterni di centrocampo che spingono e la difesa " a zona", con raddoppi e pressing. "Questa squadra finchè continuerà a giocare divertendosi, potrà mantenere le legittime aspirazioni di alta classifica; la dimostrazione è il numeroso pubblico che ci sta seguendo, segno che anche chi ci segue si sta divertendo", le parole del tecnico.

Alle 14,30 alla Palagina la Via Nova (punti 7) prova a  fermare l’imbattuto Borgo a Buggiano (22). Gli ospiti sono reduci da 5 successi consecutivi (di cui due in derby) che ne fanno la sorpresa del torneo. Dall’altra parte la Via Nova ha perso in altrettante partite valdinievoline e la vittoria nella gara di oggi  è essenziale per una risalita in classifica.

Saranno tutte in trasferta le altre compagini a iniziare dall’altra vicecapolista Cerbaia (22) che dopo lo scivolone interno nel derby con il Borgo sul terreno del San Miniato (12) cercherà di riprendere la marcia spedita che l’aveva portata nei quartieri alti. Gara complicata per il Cintolese (20) ospite del Pistoiacalcio (12). I ragazzi di Mariani in trasferta si sono sempre comportati bene (4 successi e 1 pari) che cercheranno di ritornare al successo. Infine l’Unione Pontigiana (18) fa visita al Valdibure (7) che domenica ha vinto contro il fanalino Vallebuia. Mister Bendinelli è fiducioso nei soui che appaiono in chiara ripresa.

 

Nella foto Mister Saverio Larossa della Nievole

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: