Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:01 - 14/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CALCIO PROMOZIONE 2^ CATEGORIA
Ponte B.-Zenith Prato Lampo-Don Bosco Nievole-A.SantaC

29/11/2015 - 10:36


Promozione: Ponte B e Lampo impegnati in gare casalinghe.

IL PONTE BUGGIANESE (punti 14) alle 14,30  affronta una delle favorite del girone A di Promozione, lo Zenith Audax Prato (17). Il tecnico Corrado Scintu ha  molta fiducia nei biancorossi per una sfida che appare decisiva per valutare le aspirazioni della squadra. Assenti gli infortunati Socci e Cutini mentre per l’impiego di Pavi Degl’Innocenti sarà deciso solo all’ ultimo momento. 

«Ci troveremo di fronte una squadra di vertice – sottolinea il ds Attilio Sensi – all’ inizio di un periodo in cui andremo a sfidare altre squadre importanti del campionato». Il girone non ha ancora designato la squadra di riferimento ed è pronto a regalare grandi emozioni: «In questa stagione – conclude il dirigente – il livello è molto simile e la gara di oggi potrà dire chi è in grado di guardare più in alto. Lo Zenith già nella scorsa stagione ha centrato i play-off ed è costruita per riprovarci. Ma noi dovremo giocarcela alla pari».

Lamporecchio. Questo pomeriggio allo stadio dei Giardinetti, con inizio alle ore 14.30, una Lampo rimaneggiata per la squalifica del difensore Gelli, classe 1997, si prepara ad affrontare il Don Bosco Fossone, squadra carrarese neopromossa in Promozione. La formazione ospite, che nell’ultima giornata di campionato ha vinto per 2-0 contro il Villa Basilica, ha dieci punti in classifica generale, uno in più rispetto alla Lampo. 

E’ sicuramente un' occasione per gli azzurri per tentare il sorpasso. La Lampo, reduce da una serie di pareggi, che stanno un po’ stretti per le prestazioni effettuate, è in cerca della vittoria che manca dalla terza di campionato.  Sarà ex dell‘incontro il portiere Federico Puntelli, che ha difeso la porta azzurra nella stagione 2012/2013 in Eccellenza.

Seconda categoria: Nievole-Atletico SantraCroce ViaNova-Borgo a Buggiano

La Nievole, capolosta, di Mister Larossa non può sbagliare contro l'Atl. SantaCroce

Turno casalingo per la capolista Nievole (24) che al «Mucci» (5 vittorie in altrettante gare, 9 gol fatti e 1 subito) non potrà sbagliare contro un ostico Atletico Santacroce (12) per mantenere salda la vetta.  Mister Larossa è molto fiducioso: confermato il modulo con due punte, un trequartista e gli esterni di centrocampo che spingono e la difesa " a zona", con raddoppi e pressing. "Questa squadra finchè continuerà a giocare divertendosi, potrà mantenere le legittime aspirazioni di alta classifica; la dimostrazione è il numeroso pubblico che ci sta seguendo, segno che anche chi ci segue si sta divertendo", le parole del tecnico.

Alle 14,30 alla Palagina la Via Nova (punti 7) prova a  fermare l’imbattuto Borgo a Buggiano (22). Gli ospiti sono reduci da 5 successi consecutivi (di cui due in derby) che ne fanno la sorpresa del torneo. Dall’altra parte la Via Nova ha perso in altrettante partite valdinievoline e la vittoria nella gara di oggi  è essenziale per una risalita in classifica.

Saranno tutte in trasferta le altre compagini a iniziare dall’altra vicecapolista Cerbaia (22) che dopo lo scivolone interno nel derby con il Borgo sul terreno del San Miniato (12) cercherà di riprendere la marcia spedita che l’aveva portata nei quartieri alti. Gara complicata per il Cintolese (20) ospite del Pistoiacalcio (12). I ragazzi di Mariani in trasferta si sono sempre comportati bene (4 successi e 1 pari) che cercheranno di ritornare al successo. Infine l’Unione Pontigiana (18) fa visita al Valdibure (7) che domenica ha vinto contro il fanalino Vallebuia. Mister Bendinelli è fiducioso nei soui che appaiono in chiara ripresa.

 

Nella foto Mister Saverio Larossa della Nievole

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: