Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
PROMOZIONE
Lampo a Quarrata senza Scotece
Lamporecchio. Derby di provincia per il Quarrata Olimpia che oggi pomeriggio ospita la Lampo. Il match si preannuncia equilibrato per diversi motivi. Intanto le due squadre sono praticamente appaiate in classifica: la Lampo precede i giallorossi di sole 2 lunghezze. Poi entrambe le squadre provengono da una buona striscia di risultati utili: 3 per la Lampo e 5 per il Quarrata. La Lampo è tornata a ridosso della zona playoff, grazie soprattutto alla vittoria con goleada nello scontro diretto con il Lanciotto di domenica scorsa. Affronta il derby con una defezione importante, quella del centrale difensivo Scotece, fuori un mesetto per infortunio. La gara d'andata terminò in pareggio per 0-0. «La Lampo - commenta mister Andrea Mangoni, che sconta la seconda giornata di squalifica - è squadra forte. In campionato all'andata abbiamo pareggiato, mentre in Coppa abbiamo perso. In ogni modo è una gara in cui nessuno parte da favorito. L'importante sarà imporre subito il nostro ritmo in quanto la Lampo è una squadra che ha gamba con giocatori pericolosi, come la punta Palazzolo». Per quanto riguarda la formazione, mister Mangoni non potrà disporre dello squalificato Matteo Mangoni. Per il resto avrà tutti a disposizione: rientrano, infatti, Felici, Michelozzi e Allegri. Probabile formazione: Bacciosi, Felici, Dei, Lici, Rocchetti, Nappini, Brancaccio, Allegri, Nania, Cariello, Stasi. Lapo Balli Emanuele Begliomini
Prima Categoria
Nel girone A il Monsummano (punti 34) deve dimostrare di aver metabolizzato l'imprevisto scivolone di Bozzano, arrivato dopo un bel filotto di risultati. Gli amaranto, che attualmente chiudono la zona playoff aspettano allo Strulli il Don Bosco Fossone (35 punti) rivale diretto nella corsa playoff. Il Ds Biagini: "partita da affrontare con grande concentrazione, per riprendere la corsa dopo lo scivolone inatteso di domenica scorsa; il tecnico Tognarelli ed i ragazzi sono consapevoli dell'importanza della gara"
Seconda categoria
Cecina 2000 gioca a Cintolese, Nievole ospita Spedalino
Scontri chiave per salvezza e playoff
Ponte Buggianese. Ultime nove partite da giocare da qui alla fine del campionato di Seconda categoria. C'è tutto da decidere, anche se il primo posto sembra ben saldo nelle mani dell'Unione Pontigiana. Salvezza e playoff, invece, possono ancora regalare sorprese a partire dalla giornata odierna. Undici punti sulla seconda in classifica rappresentano un gap pressochè incolmabile a dieci turni dal termine. Ma l' Unione Pontigiana, già oggi, vuole chiudere la pratica promozione quanto prima. Difficile pensare che i Red Devils Castelfranco, quintultimi (punti 19), ospiti al "Pertini" possano impensierire la banda Bendinelli. Al Berti invece è in programma Cintolese (punti 40) - Cecina 2000 (punti 15). Anche in questo caso, pur essendo un derby, il pronostico è tutto per i locali. Atletico Spedalino-Valdibure San Felice (Barontini) è lo scontro tra due formazioni di metà graduatoria, ormai tranquille. Si gioca per consolidare la propria posizione e guadagnare serenità. Terza partita della settimana per la Ciregliese contro Casini (a Bonelle): dopo il 2-0 inflitto a sorpresa allo Spedalino e il 4-0 subìto dall'Unione Pontigiana, i ragazzi di Granchietti provano a compiere un grande salto avanti in chiave salvezza. Il Casini, fanalino di coda del torneo ha 5 lunghezze da recuperare sulla penultima. Al Mucci la sfida tra Nievole (15 punti) e Spedalino (38 punti). L'inatteso stop di lunedì con la Ciregliese ha fatto perdere qualche posizione alla truppa di mister Ferro, adesso quinta della fila. Urge una pronta riscossa contro una squadra in piena lotta per evitare la retrocessione. Al Frascari, infine, di scena Pistoiacalcio-Veneri. La relativa tranquillità raggiunta precocemente ha, forse, giocato un brutto scherzo agli arancioni, in fase davvero negativa. Il Veneri, quartultimo, deve oggi ottenere punti salvezza.
Nella foto Mister Tognarelli del Monsummano