Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Open day alla scoperta dei servizi al nido don Bosco

14/4/2014 - 9:31

Siete tutti invitati a visitare il Nido don Bosco presso l’Istituto don Bosco di Montecatini Terme martedì 15 aprile. Un nuovo servizio all’infanzia per bambini di età compresa dai 6 ai 36 mesi in una struttura completamente rinnovata e appositamente progettata. Per sostenere i piccoli nel loro percorso di crescita lavoriamo affinché l’esperienza educativa sia in continuità con quella della famiglia, nella convinzione che il compito degli adulti, genitori-educatori, sia creare un rapporto d’intesa per accoglierli e accompagnarli.


Il criterio fondamentale del progetto educativo è del resto il rispetto dell’individualità del bambino, della sua storia e della sua famiglia. Per realizzare ciò sono proposti alcuni percorsi che, all’interno di una più ampia attività, rappresentano per i piccoli un’opportunità di sperimentare nuove esperienze, adeguate alla la loro età. Inglese: con il gioco e l’ascolto di musiche e storie il bambino impara a percepire i suoni e a distinguerli da quelli della lingua madre. Musica: la proposta è finalizzata ad accompagnare il piccolo alla conquista di una atteggiamento positivo verso l’attività musicale che gli permetta di conoscere meglio le proprie sensazioni, emozioni e bisogni. Psicomotricità: il bambino è sostenuto a scoprire pienamente le potenzialità del proprio corpo e l’uso appropriato del movimento. Infine Alimentazione: l’attività spontanea diventa occasione di crescita, interazione con i compagni, esperienza sensoriale, educazione, autonomia.


Il nido partecipa di un’esperienza più grande, la rete Liberi di Educare, rete di servizio all’educazione, nella quale si propone un progetto educativo unitario fino alle scuole secondarie di primo grado.


Dunque vedere per credere: appuntamento martedì 15 aprile dalle ore 9 alle 13 e dalle 15.30 alle 18.30, in via Garibaldi, 58 a Montecatini Terme. Per info 0572-771481, tlunardini@liberidieducare.it.

Fonte: Istituto Don Bosco
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: