Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Via libera da parte della giunta comunale di Buggiano ai lavori per la nuova illuminazione pubblica di via Terra Rossa, via Ficocchio Fonda, via Gobetti e per la messa in sicurezza dell’incrocio fra via Lucchese e via Ciliegiole, in località l’Aquila, dove sarà realizzato un attraversamento pedonale illuminato e installati nuovi punti luce.
Per tutti gli interventi l’amministrazione ha stanziato complessivamente oltre 150.000 mila euro, deliberati giovedì della scorsa settimana, che serviranno per garantire la sicurezza pubblica, quella degli automobilisti e dei pedoni.
In via Terra Rossa saranno posizionati 15 punti luce, 2 in via Ficocchio Fonda e 8 in via Gobetti. Per quanto riguarda l’intersezione stradale di via Lucchese, invece, verrà sostituita l’attuale zona zebrata per l’attraversamento dei pedoni, mediante l’ampliamento del marciapiede in corrispondenza dell’immissione di via Lucchese. Sarà ampliato, sul lato destro dell’immissione di via Ciliegiole, il marciapiede in modo da realizzare una penisola a protezione dei posti auto. Le opere si sono rese necessarie per eliminare l’abitudine degli autoveicoli provenienti da via Lucchese di “tagliare” l’area zebrata e immettersi sulla SR 435 senza rispettare le precedenze, provocando diversi incidenti.
Sempre per questi motivi, verrà installato un nuovo punto luce in corrispondenza dell’incrocio fra la SR 435 e via Lucchese; inoltre è stata approvata la costruzione di un nuovo attraversamento pedonale. L’obiettivo è ridurre i rischi per i pedoni che attraversano la strada per raggiungere le attività commerciali o per accedere alle abitazioni. L’opera sarà dotata di segnaletica luminosa, lampade intermittenti di segnalazione e corpo illuminante per un’adeguata visibilità del passaggio.