Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Stanno bene la mamma e i due gemellini dopo il fermo in ascensore all'ospedale. Lo confermano i medici del reparto e la direzione sanitaria del presidio ospedaliero, che si dichiara profondamente dispiaciuta per l'accaduto.
Nel primo pomeriggio di ieri, mentre la donna veniva condotta in sala parto, l'ascensore si è fermato e sono intervenuti i vigili del fuoco, prontamente arrivati sul luogo, per aprire le porte del montalettighe.
Non appena la donna è stata portata all'esterno gli operatori sanitari sono intervenuti per trasportarla in sala operatoria dove sono venuti alla luce i due gemellini.
La direzione aziendale si scusa per l'increscioso episodio e fa presente che l’ascensore era sottoposto a periodica e regolare manutenzione e non aveva presentato problematiche di funzionamento. Anche i vigili del fuoco hanno verificato, a conclusione del loro intervento, che le attività manutentive e la gestione dell’impianto desunta dalla documentazione esaminata era regolare. Tale episodio purtroppo rientra tra gli eventi imponderabili che si possono comunque verificare.
A seguito dei fatti accaduti la direzione aziendale, insieme alla direzione del presidio e all’area tecnica sta valutando ulteriori possibili azioni di miglioramento in attesa dei lavori di adeguamento della sala parto che, creando una sala operatoria complanare alle degenze e alle sale travaglio, consentiranno di non aver più necessità di utilizzare gli ascensori.