Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:08 - 30/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
La polizia stradale ricorda l'obbligo della circolazione con pneumatici invernali o catene a bordo

2/12/2015 - 15:02

Si rammenta che dal 15 novembre e fino al 15 aprile sono operative su tutto il territorio della regione Toscana le ordinanze degli enti proprietari della strada che impongono la circolazione con pneumatici invernali montati o catene a bordo.


L’obbligo di circolazione con pneumatici da neve o con i cosiddetti mezzi antisdrucciolevoli a bordo è scattato domenica 15 novembre, e con l’avvicinarsi della stagione invernale, è stato esteso all’intera regione.


Il “Piano neve 2015-16”, visionabile sul sito internet http://www.poliziadistato.it/articolo/view/40506/, contiene fra l’altro l’elenco delle autostrade e delle strade extraurbane in cui vige l’obbligo per i veicoli, durante l’arco temporale predeterminato, di avere montati pneumatici invernali o portare a bordo i c.d. mezzi antisdrucciolevoli idonei alla marcia su neve o su ghiaccio sulla base delle ordinanze degli Enti proprietari della strada.


Sempre nell’ambito della massima comunicazione all’utenza si evidenzia inoltre che la società concessionaria Autostrade per l’Italia in collaborazione con la polizia stradale ha realizzato un’ applicazione gratuita per “smartphone”, denominata “My Way Truck” rivolta principalmente agli autotrasportatoti che offre una serie di funzionalità ed informazioni a loro dedicate.


Le ordinanze, è bene ricordarlo, sono immediatamente operative dal giorno dell’entrata in vigore, a prescindere dalle condizioni climatiche del momento, per cui anche nel caso di clima ancora mite sussiste  l’obbligo per tutti di viaggiare “attrezzati”.

Con l’entrata in vigore delle ordinanze sono iniziati anche i controlli della polizia stradale sulle tratte di competenza, destinati a verificare il rispetto degli obblighi da parte dei conducenti e finalizzati a garantire che la mobilità invernale si svolga in piena sicurezza.

Fonte: Polizia Stradale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/12/2015 - 20:06

AUTORE:
Giovanni

Sig.Ferroni ,quest'anno è stata una buona annata per la frangitura delle olive,pertanto anche chi decide queste cose avrà famiglia anche lui e,spinto magari da qualche suggerimento disinteressato dei costruttori delle gomme da neve,sarà oliato con quello buono,toscano di collina.
Una cosa è certa chi andrà fuori strada con quelle estive se la dovrà prendere con qualche perdita d'olio extra vergine d' oliva sulla strada e non per la neve o ghiaccio.
Gli italiani sono dei campioni nel fare delle leggi spesso assurde,fino a qualche tempo fa si prendevano le colpe,ora girano la frittata alla Comunità Europea.

3/12/2015 - 13:50

AUTORE:
Roberto Ferroni

Le leggi, si sa, quando ci sono devono essere rispettate ma ... qualcuna sembra proprio redatta da qualche ..... Le gomme "da neve" devono avere alcune caratteristiche di disegno, e recentemente anche di mescola, tali da poter affrontare situazioni nevose normali per le nostre montagne. La legge dice che per essere ritenute valide dalla Legge devono avere il marchio M.S. Ora esistono anche pneumatici con profili non tassellati e lamellati, diciamo "estivi", però marchiati M.S. ed altri con le caratteristiche precipue per l'inverno, mescola morbida, tassellatura accentuata, lamellatura su ogni tassello, ma non marcate M.S. per cui se si vuol essere ligi alla Legge con le prime si può guidare su strada innevata (e probabilmente finire fuori strada) con le seconde, se fermati dalle FF.OO si rischia la multa (ovviabile con la presenza a bordo di catene da neve - anche se non verranno mai impiegate). Dura lex sed lex, ma i legislatori un po' di cervello lo potrebbero usare ?