Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Smantellata banda criminale italo-romena dedita ai furti al bancomat: almeno 15 colpi in Valdinievole

2/12/2015 - 18:47

Alle prime luci di oggi gli uomini della polizia di Stato del commissariato di Pescia hanno partecipato a una vasta operazione unitamente ai colleghi della polizia delle comunicazioni del compartimento di Bologna che ha interessato diverse province Italiane, al fine di debellare un sodalizio criminale che da diversi anni, opera attraverso il metodo oramai noto come "cash trapping", ossia un prelievo coatto dalle casse Bancomat, talvolta attuato forzando di fatto la cassa esterna degli istituti di credito, o in altri casi senza colpo ferire attraverso l’utilizzo di carte di credito solitamente clonate da soggetti dello stesso gruppo malavitoso, dotato di spiccate conoscenze informatiche e di elettronica.


Il segmento di attivita’ effettuato dall’ufficio  anticrimine del commissariato pesciatino ha riguardato un gruppo di persone prevalentemente dell’est europa,  gia’ oggetto di attivita’ investigativa nel maggio  2013 allorquando suddetto gruppo di persone prese d’assalto il bancomat di un istituto di credito pesciatino dal quale in una sola notte furono asportati circa 4000 euro. Da allora, ogni fine settimana la banda riusciva, spostandosi velocemente da un capo all’altro della regione, includendo oltretutto numerose puntate nella capitale, a raccogliere forzatamente ingenti cifre in contanti.


Solo in danno di istituti di credito della zona Valdinievole di cui si e’ interessato il commissariato di Pescia, si contano circa 15 episodi tra tentativi e messa in atto dei prelievi con il metodo sopra descritto, ma come evidenziato sopra, il fenomeno interessava e in parte interessa ancora oggi, gran parte del Paese, a dimostrazione di questo si rammenta l’arresto nella fragranza di reato di tre soggetti, due uomini romeni e una donna Italiana, avvenuto a opera degli uomini del commissariato di Pescia nella giornata del 7 novembre scorso in Chiesina Uzzanese, quando venivano fermati nel momento in cui stavano “prelevando” il denaro dalla cassa di un bancomat del centro, gli stessi che, si sarebbe scoperto successivamente erano stati gli artefici di altri due episodi in zona, uno in Pistoia e almeno atri due in danno di istituti di credito di Prato, sempre nella stessa giornata.


Determinante l’incrocio dei dati che il personale del commissariato di Pescia ha potuto scambiare con i colleghi di Bologna, che già da tempo seguivano il fenomeno a livello nazionale, con ramificazioni in Romania.


In tale contesto, nelle perquisizione effettuate nella mattinata odierna nella zona collinare della citta’, sono stati rinvenuti e posti in sequestro tra le altre cose,  una pistola scacciacani senza il prescritto tappo rosso, calibro 8 mm. del tutto simile alla Beretta in utilizzo alla forze di polizia Italiane e una tessera di riconoscimento della polizia falsificata, che potrebbe essere stata  utilizzata per l’effettuazione di altre tipologie di truffe e in questo caso è stato denunciato un cittadino romeno, V.A. di anni 22 per le violazioni penali e in materia di detenzione illegale di armi.


Il rinvenimento effettuato nella giornata odierna, oltre a rappresentare una ipotesi di violazione della legge penale in se, consente di ipotizzare ulteriori scenari truffaldini che il sodalizio criminale potrebbe aver posto in essere nella zona della Valdinievole.

Pertanto l’attivita della polizia si concentrerà essenzialmente sull’approfondimento di questi ultimi sviluppi, alla ricerca dei dovuti riscontri utili per scoprire un altro filone e per assicurare alla giustizia coloro che si sono resi responsabili dei reati di truffa in Valdinievole.

Fonte: Commissariato Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: